18 Luglio 2017
16:03

Problemi di salute per Dave Gahan, rinviato il concerto a Minsk: “Condizioni migliorate”

I Depeche Mode hanno dovuto cancellare il concerto in Bielorussia a causa delle condizioni di salute del cantante Dave Gahan, colpito da problemi gastrointestinali.
A cura di Redazione Music
Dave Gahan dei Depeche Mode (Getty Images)
Dave Gahan dei Depeche Mode (Getty Images)

A causa di un problema gastrointestinale di Dave Gahan, i Depeche Mode sono stati costretti a cancellare il concerto previsto il 17 luglio a Minsk, in Bielorussia. La band, che è in tour in Europa, quindi ha dovuto saltare uno show a causa dei problemi di salute del cantante, le cui condizioni, però, tornano ad essere buone. Lo scrivevano ieri i giornali bielorussi: "Questa mattina i dottori hanno esaminato il frontman e hanno deciso di poterlo dimettere. Lo stato di salute del musicista è buono, Dave Gahan è in buone condizioni".

Oggi, su Facebook, la band ha confermato le notizie e ha scritto: "Siamo lieti di potervi assicurare che le condizioni di Dave sono migliorate e proseguiamo per l'Ucraina, per il concerto che terremo a Kiev domani sera. La band non vede l'ora di poter concludere gli ultimi show europei dell'estate e incontrare  tutti i nostri fan a Kiev domani, a Varsavia venerdì e a Cluj domenica".

"Spirit" e le tre date in Italia

I Depeche Mode hanno anche comunicato per chi avesse i biglietti del concerto a Minsk di attendere nuove disposizioni: "Stiamo vagliando tutte le possibilità e avremo più informazioni nei prossimi giorni". La band composta da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher ha pubblicato pochi mesi fa "Spirit", album che ha esordito in prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti e proprio a Milano annunciarono il loro Global Spirit Tour, che ha toccato il nostro Paese per tre date tenutesi allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio Dall’Ara di Bologna e allo Stadio San Siro di Milano.

Raddoppiate le date italiane invernali

Pochi giorni fa, inoltre, Live Nation, società che organizza il loro tour, ha annunciato che la band ha raddoppiato i concerti previsti a Torino e Milano a dicembre e gennaio. La band inglese sarà quindi al Pala Alpitour di Torino il 9 e l’11 dicembre, all’Unipol Arena di Bologna il 13 dicembre e al Mediolanum Forum di Milano il 27 e 29 gennaio.

Ancora problemi di salute per Mariah Carey, saltano altre tre concerti
Ancora problemi di salute per Mariah Carey, saltano altre tre concerti
Morrissey cancella un concerto a causa di problemi di salute:
Morrissey cancella un concerto a causa di problemi di salute: "Ha la voce distrutta"
Le condizioni di salute di Ozzy Osbourne dopo l'intervento chirurgico
Le condizioni di salute di Ozzy Osbourne dopo l'intervento chirurgico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni