Prince è morto, il ricordo delle star: “Era un genio, grazie per averci dato tanto”
È arrivata totalmente inaspettata la notizia della morte di Prince – all'anagrafe Prince Rogers Nelson. A dare l'annuncio è stato il sito TMZ. L'artista aveva 57 anni e secondo quanto riportato dalla fonte, il suo corpo sarebbe stato ritrovato nella sua casa di Paisley Park in Minnesota questa mattina.
La morte di Prince è stata preceduta da un malore avuto il 15 aprile che aveva reso necessario un atterraggio di emergenza del suo jet in Illinois. Il giorno seguente, però aveva preso parte ad un concerto rassicurando i fan sulle sue condizioni di salute.
Prince sarebbe morto per le complicazioni di un'influenza
Al momento non è ancora dato sapere la causa della morte dell'artista. I media internazionali, però, parlano di presunte complicazioni dovute ad un'influenza. Sei giorni fa, infatti, è stato ricoverato in ospedale con i sintomi di un'influenza con la quale sembra stesse lottando da diverso tempo. Subito dopo alcuni controlli, però, era stato dimesso e aveva partecipato ad un'altra tappa del suo tour. Diversi volti noti hanno voluto rendergli omaggio.
Boy George
"Oggi è il peggiore dei giorni. Prince riposa in pace, sto piangendo".
Billy Idol
"O mio Dio non riesco a credere che Prince sia morto…era un grande, grande talento. Riposa in pace".
Samuel L. Jackson
"Un'enorme perdita per tutti noi! Che genio! Sono senza parole".
Katy Perry
"Il mondo ha perso tanta magia! Riposa in pace Prince. Grazie per averci dato così tanto".
Demi Lovato
"O mio Dio, riposa in pace Prince".
Spike Lee
"Mi manchi fratello. Prince aveva grande senso dell'umorismo".
Shaquille O'Neal
"Riposa in pace Prince, un'altra icona che è andata via troppo presto".
Gene Simmons
"Prince, è triste dirlo, è morto! Era un gigante. Le mie più profonde condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e ai fan".