46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primo tour nei palazzetti per Ghali, uno dei principali fenomeni della musica italiana

Primo tour nelle principali arene indoor per Ghali, il fenomeno della trap e del pop italiano degli ultimi anni: dal 20 ottobre il cantante sarà in tour nei palazzetti.
A cura di Redazione Music
46 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno dell'uscita di "Peace & Love", la canzone che vede collaborare tra loro tre dei protagonisti della musica italiana contemporanea, ovvero Ghali, Sfera Ebbasta e il produttore Charlie Charlie, proprio Ghali annuncia ai fan il suo primo tour nei palazzetti. In due anni, insomma, la vita artistica del cantante di origini tunisine è cambiata completamente, passando dai circuiti underground dove si è fatto le ossa e ha costruito la carriera, fino a diventare uno dei mattatori delle classifiche di vendita italiane, grazie anche alla potenza e all'investimento sullo streaming.

Da fenomeno underground a mattatore delle classifiche

"Ninna nanna" fu la svolta "mainstream", dopo che i singoli precedenti avevano raccolto milioni di visualizzazioni su Youtube e il suo nome non era certamente sconosciuto al pubblico giovane. Una svolta che lo ha portato, però, nelle principali radio italiane e da protagonista sui media nazionali, grazie a una serie di singoli azzeccati, che lo hanno anche definito come il viso pulito della trap italiana, quella che probabilmente maggiormente rompe il confine con una nuova idea di pop, come dimostrano molti dei brani presenti nel suo primo lavoro "Album", ma anche nei singoli successivi, come "Cara Italia", prodotto sempre da Charlie Charles che ad oggi, tre mesi dopo l'uscita, con oltre 72 milioni di views su Youtube.

Tutte le date del tour di Ghali

Questo successo gli ha permesso anche di poter progettare un tour nei palazzetti più importanti del Paese, investendolo anche della responsabilità di pensare un live molto più denso e costruito di quelli pensati in passato. Dal 20 ottobre, quindi, il rapper sarà in giro per l'Italia a portare le sue canzoni, con il la che sarà a Torino, al pala Alpitour, prima di proseguire il 25 ottobre a Firenze (Mandela Forum), il 26 ottobre a Genova (Rds Stadium), il 27 ottobre a Bologna (Unipolarena), il 29 ottobre a Milano (Mediolanum Forum), il 2 novembre a Padova (Kioene Arena), il 3 novembre ad Ancona (Pala Prometeo), il 4 novembre a Bari (Pala Florio), l'8 novembre a Napoli (Palapartenope), il 10 novembre ad Acireale (Pal'art Hotel), il 13 novembre a Roma (Palalottomatica).

Come acquistare i biglietti

I biglietti per questo primo tour nei palazzetti di Ghali saranno disponibili in vendita generale a partire da giovedì 10 maggio su Ticketmaster, Ticketone e nei punti vendita abituali, mentre lunedì 7 e martedì 8 maggio i possessori di carta AMEX avranno accesso alle prevendite di tutte le date del tour a partire dalle ore 10.00 su www.ticketone.it/americanexpress.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views