Primo Maggio: Francesca Michielin e Stato Sociale a Roma, Vinicio Capossela a Taranto

Continuano gli annunci dei nomi ai due concertoni che il Primo Maggio si terranno a Roma e a Taranto. Un doppio appuntamento sui cui palchi si alternano alcune delle realtà musicali più interessanti del Paese e non solo, se si guarda alle edizioni romane del passato, e che anche quest'anno si spartiscono nomi importanti, continuandone ad annunciare. È il palco romano quello più ricco numericamente per un cartellone che continua ad allargarsi con nuovi annunci interessanti. Sul palco gestito da i-Company e organizzato dalle tre sigle sindacali principali, CGIL, CISL e UIL, infatti saliranno anche Lo Stato Sociale, Francesca Michielin, i Ministri, Gemitaiz, Ultimo, John De Leo, Achille Lauro e Boss Doms e Gazzelle, in attesa di ulteriori nomi che si aggiungeranno a questi e agli altri che compongono la line up.
Il cast del Concertone di Roma
Con questi ultimi annunci, quindi, il cast vedrà salire, l'1 maggio, sul palco di San Giovanni in Laterano: Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou e Dardust ft. Joan Thiele.
Il cast del Concertone di Taranto
Sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, invece, salirà anche Vinicio Capossela, come annunciato questa mattina. Hanno pensato a lui i direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato per dare un'ulteriore spinta a una manifestazione che nei giorni scorsi ha visto annunciare anche cantanti come Emma, Modena City Ramblers, Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra, Frenetik & Orange 3. Ci sarà anche un dj set di Luca De Gennaro. A condurre l'evento Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera e la new entry Martina Dell'Ombra.