Primo Maggio 2011: Daniele Silvestri al concertone, poi in tour
Ha offerto un assaggio del suo tour ieri, domenica 1° maggio, nel corso del tradizionale concertone romano per la Festa del Lavoro. Daniele Silvestri si è esibito al Concerto del Primo Maggio 2011, in una performance durata quasi venti minuti.
Da sempre interessato ai temi sociali, l’artista ha cantato L’appello, Questo mese e Precario il mondo – tre brani estratti dall’ultimo album, S.C.O.T.C.H., pubblicato il 29 marzo scorso – e alcuni dei suoi principali successi, tra cui Salirò. E, sul palco di Piazza San Giovanni, il cantautore ha citato anche Paolo Borsellino, citandolo come uno dei buoni esempi che l’Italia ha avuto, da ricordare soprattutto in un periodo come quello attuale.
Il 21 maggio Daniele Silvestri partirà dal Palasport di Andria con la nuova tournée, per attraversare la Penisola fino a settembre. Lo spettacolo, prodotto da Cose di Musica, sarà diviso in tre momenti: l'artista, infatti, canterà i pezzi del nuovo disco, ripercorrerà i suoi principali successi e lascerà spazio anche a un autentico set dance, in cui il palco e i musicisti si adatteranno ad un’atmosfera da discoteca.
Sul palco, Silvestri si esibirà con Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni. Queste le date dello S.C.O.T.C.H. Tour 2011: il 18 giugno il cantautore sarà a Padova (Sherwood Festival), il 24 a Bollate (Milano), il 9 luglio al Sonica Festival di S. Agata Bolognese (Bologna), il 15 Luglio a Collegno (Torino), il 16 a Sordevolo (Biella), il 17 a Lecce (Italia Wave), il 18 a Roma (Rock In Roma), il 23 a Marina Di Pietrasanta (Lucca).
Ad agosto, il tour proseguirà il 6 a Rispescia (Grosseto) e il 13 a Brindisi (Terrareginagiovannafestival). Il 10 settembre, infine, sarà a Napoli (Arenile).