Pisapia killed the radio star: il meme del ballottaggio di Milano in versione musicale
Miracoli della rete: è riuscita ad avvicinare alla politica persino i giovani che ultimamente ne avevano preso le distanze. In questi giorni, complici Letizia Moratti e Red Ronnie, Giuliano Pisapia si è trasformato da semplice candidato a sindaco di Milano per il CentroSinistra in temibile delinquente complice o addirittura responsabile dei peggiori crimini mai commessi.
E così, fra Twitter, Facebook e siti internet è tutto un fiorire di pagine dedicate a Pisapia e alle sue malefatte, ovviamente inventate esattamente come quelle di cui lo accusano i suoi oppositori. Tra le varie frasi riportate dagli utenti di internet e soprattutto dalla loro creatività, se ne possono trovare anche alcune ispirate al mondo della musica.
Tra queste sicuramente la più divertente è quella che riprende la celebre canzone dei The Buggles, Video Killed the Radio Star e che per l'occasione è diventata Pisapia Killed the Radio Star. Sicuramente considerando anche l'input di Red Ronnie in tutta questa campagna di diffamazione, si può dire che mai la politica e la musica sono andate a braccetto come in questo periodo di ballottagi.
Per avere una riprova ulteriore di tutto questo, eccovi il video di Vecchioni in O Surdato Nnamurato cantato in occasione del concerto napoletano del grande cantautore vincitore di Sanremo. E per rinfrescarvi la memoria, ecco Video Killed the Radio Star, il primo video musicale mandato in onda da MTV negli Stati Uniti il 1 agosto 1981.