Piratato l’account Instagram di Ariana Grande, riempito di volgarità e razzismo
L'account Instagram di Ariana Grande è stato piratato e riempito di frasi offensive e razziste, stando a quanto riporta la rivista musicale britannica NME, che ha postato anche alcuni screenshot dei post che al momento sono stati cancellati. Non è raro che gli account social delle star siano presi di mira da qualche hacker che dopo averne preso il comando si diverte a postare materiale offensivo o a chiedere il follow a qualche pagina terza. Pare che una delle prime ad essersi accorta che qualcosa non andava sia stata Nicki Minaj che ha commentato sotto a uno dei post con un emoticon che rappresentava confusione, beccandosi una risposta di cattivo gusto: "Fot*iti, parlerò poi di te".
L'attentato terroristico dopo il suo concerto
Tutti i post e i commenti, comunque, erano di quella portata, esagerati e offensivi, ma dopo poco tempo sono stati cancellati e al contempo nessun messaggio sull'accaduto è stato postato dalla cantante, almeno fino ad ora. Insomma niente di grave, se non che l'attacco è arrivato a un'artista che negli ultimi mesi, suo malgrado, ha avuto un'enorme esposizione mediatica a causa dell'attentato terroristico del 22 maggio scorso che ha fatto 22 morti subito dopo il concerto che la cantante americana tenne a Manchester. Un attacco rivendicato dall'Isis, che colpì non solo l'Inghilterra ma tutto il mondo e che portò all'evento di beneficenza "One Love Manchester", un concerto che vide tra i protagonisti Katy Perry, Justin Bieber, Coldplay, Miley Cyrus e Liam Gallagher tra gli altri, che servì a raccogliere circa 3 milioni di euro per le vittime dell'attentato.
La cittadinanza onoraria di Manchester
Poche settimane fa, inoltre, alla cantante è stata data la cittadinanza onoraria di Manchester per sottolineare i suoi sforzi in seguito all'attacco terroristico.