0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pino Daniele: l’Electric Jam Tour 2010 e il ritorno in Italia

In partenza da Brescia, il 14 luglio, la tournée estiva del cantautore partenopeo, che il 26 scorso ha suonato a Chicago per un evento organizzato da Eric Clapton.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Pino Daniele torna in Italia con il suo blues mescolato a un inconfondibile “rock mediteranno”: partirà da Brescia, il prossimo 14 luglio, l’Electric Jam Tour 2010, che porterà il cantautore partenopeo in giro per la Penisola fino a settembre.

Per l’amato musicista si tratta di un vero e proprio “rientro” in Patria: il 26 giugno, infatti, ha preso parte, come unico ospite italiano, al prestigioso Crossroads Guitar Festival 2010 di Chicago, dove ha suonanto con i colleghi Joe Bonamassa e Robert Randolph. L’evento, a cadenza triennale, è stato organizzato dal grande chitarrista britannico Eric Clapton per sostenere un centro, fondato da lui, per la disintossicazione da alcol e droga.

E lo scorso anno l’artista ha presentato al Vecchio Continente il suo album Electric Jam, pubblicato a marzo 2009, con una tournée europea che si è poi estesa a Stati Uniti e Canada – ha cantato e suonato anche al Teatro Apollo di New York, il 1° ottobre, e a Toronto, il 4.

Giunto il momento di far ritorno nella sua terra, Pino Daniele è pronto a ripercorrere la sua lunga e fortunata carriera, alternando i suoi storici successi a quelli più recenti, tratti dal suo ultimo album. Tra questi figura Il sole dentro me, scritto e interpretato insieme al rapper, ex membro degli Articolo 31, J-Ax

pino daniele

.

Nei concerti italiani l’artista sarà accompagnato da una band formata da Agostino Marangolo alla batteria, Gianluca Podio al piano, fender and keyboards, Rino Zurzolo al basso e contrabbasso. Ed ecco le date, confermate finora, dell’Electric Jam Tour 2010:

14 luglio – Piazza Della Loggia, BRESCIA
16 luglio – Gruvillage, GRUGLIASCO (TO)
19 luglio – Campo Sportivo, SANTA MARIA CAPUA VETERE
21 luglio – Arena Vulcano Buono, NOLA (NA)
26 luglio – Stadio Gallucci, SOLOFRA (AV)
28 luglio – Stadio Tomei, SORA (FR)
7 agosto – Le Naidi, PESCARA
10 agosto – Loc. Enaoli, RIPESCIA (GR)
13 agosto – Area Archeologica, NORA (CA)
15 agosto – Arena Molo, TERRACINA (LT)
18 agosto – Anfiteatro, DIAMANTE (CS)
20 agosto – Campo Sportivo, CONZA DELLA CAMPANIA
22 agosto – Anfiteatro Greco, SEGESTA (TP)
4 settembre – Teatro Romano, OSTIA ANTICA
8 settembre – Teatro Antico, TAORMINA (ME)

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views