71 CONDIVISIONI

Pink Floyd, in vendita la discografia completa

Con il progetto Why Pink Floyd…?, Emi Music mette in vendita nei negozi tradizionali e digitali tutti i dischi realizzati dalla band, in versione rimasterizzata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
71 CONDIVISIONI
Pink Floyd, in vendita la discografia completa

Trent’anni di successi dei Pink Floyd sono appena arrivati nei negozi di dischi, tradizionali e digitali. L’intera discografia della celebre rock band è in vendita grazie al monumentale progetto Why Pink Floyd…? di Emi Music, la storica etichetta con cui il gruppo ha pubblicato tutti i suoi album.

Il sodalizio tra i Pink Floyd ed Emi inizia nel 1967, anno in cui Roger Waters – che nel 2011 si è esibito in concerto a Milano -, Syd Barrett (poi sostituito, nel ’68, da David Gilmour), Richard Wright e Nick Mason debuttano con The piper at the gates of dawn, e continua fino al 1994, con l’ultimo disco prima dello scioglimento, The division bell, che vende dodici milioni di copie nel mondo.

I 14 album, completamente rimasterizzati, dei Pink Floyd possono essere acquistati singolarmente o in un prezioso cofanetto in edizione limitata, contenente anche un esclusivo libro fotografico.

In particolare, The dark side of the Moon – il capolavoro del 1973 che regala ai quattro artisti la notorietà a livello internazionale – è disponibile in tre edizioni: quella standard, denominata “Discovery”, costituita dal disco originale rimasterizzato in nuova versione digipack; la “Experience”, in cui all’album originale è aggiunto un bonus cd inedito, contenente l’intera scaletta del disco eseguita dal vivo a Wembley nel ’74; la “Immersion limited edition”, un box che, oltre ai contenuti della versione Experience, racchiude booklet speciali, memorabilia, materiale audio e video su dvd e blu-ray disc e un ulteriore cd con brani inediti, tra cui il mix dell’album ad opera di Alan Parsons e demo mai pubblicati finora. E, ancora, in edizione limitata troviamo anche l’LP, ovvero il vinile 180 grammi con riproduzione delle grafiche originali, al quale è allegata una card che consente di scaricare la versione digitale dell’album in MP3 a 320 Kbps.

71 CONDIVISIONI
Pink Floyd in versione amazzonica (VIDEO)
Pink Floyd in versione amazzonica (VIDEO)
La copertina più bella della storia della musica? E' Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd
La copertina più bella della storia della musica? E' Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd
The Doors: in uscita la discografia completa
The Doors: in uscita la discografia completa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views