14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pink Floyd: il nuovo album “The Endless River” previsto a ottobre

La moglie di David Gilmour ha scatenato il panico tra i fan dei Pink Floyd, annunciando, su Twitter, l’uscita di un nuovo album di inediti del gruppo, registrato nel periodo di “The Division Bell”, ultimo album della band.
A cura di Francesco Raiola
14 CONDIVISIONI
Pink-Floyd
Pink Floyd

Se i festeggiamenti per i 20 anni dall'ultimo album dei Pink Floyd "The Division Bell", uscito proprio nel 1994, non vi bastavano e la deluxe edition era troppo poco per voi, veri fan della band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright, Nick Mason e Bob Klose (e sì, anche di Syd Barrett), la notizia che a ottobre potrebbe uscire un nuovo album (sic) della band, potrebbe farvi entusiasmare. A rompere il silenzio è stata Polly Samson, moglie di Gilmour che in un tweet ha scritto: "Btw Pink Floyd album out in October is called "The Endless River". Based on 1994 sessions is Rick Wright's swansong and very beautiful" ("Tra parentesi un album dei Pink Floyd è in uscita a ottobre e si chiamerà ‘The Endless River'. Basato sulle session del 1994è il canto del cigno di Rick Wright ed è molto bello").

Oltre alla Samson, anche l'ex corista della band Durga McBroom-Hudson che fu in tour con la band tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90, pare confermare la notizia con un post su Facebook in cui riporta il tweet della moglie di Gilmour, aggiungendo un'entusiasta: "Sì, sta per uscire un nuovo album dei Pink Floyd e io ci sono".

Il materiale di questo nuovo album sarebbe stato registrato proprio ai tempi di "The Division Bell", ma le notizie sono ancora scarse. Non si sa, ad esempio, che ruolo avrà Roger Waters, uscito dal gruppo nel 1985 – il suo ultimo album fu "The Final Cut -, come riporta Consequence of Sound. Entrambi i musicisti, inoltre sono al lavoro sui loro prossimi rispettivi album.

Intanto il Los Angeles Times fa notare come il tweet della Samson non sia correttissimo. La donna, infatti, parla di canto del cigno di Wright – orto di cancro nel 2008 a 65 anni -, ma quelle, se le date sono giuste, non sono le ultime cose scritte dal pianista, il quale, infatti, uscì con l'album solista "Broken China", nel 1996, al quale, dichiarò, cominciò a lavorare successivamente al tour di "The Division Bell". L'attesa ora è solo nell'ufficialità della notizia; la Warner, etichetta della band, infatti non si è ancora espressa a proposito.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views