52 CONDIVISIONI

Pink Floyd: ascolta la nuova “Louder Than Words”

È uscito oggi il nuovo singolo dei Pink Floyd “Louder Than Words”, estratto dall’album “The Endless River” che uscirà il 7 novembre ed è dedicato al batterista Rick Wright, scomparso prematuramente nel settembre del 2008.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
52 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'uscita di The Endless River, il nuovo album dei Pink Floyd che sarà disponibile negli store a partire dal 7 novembre su etichetta Parlophone, la band ha reso disponibile "Louder Than Words", primo singolo estratto da questo nuovo lavoro della band. La canzone nasce dalle sessioni di registrazione del 1993 per l’album “The Division Bell”, così come tutto l'album e di conseguenza è suonata da David Gilmour, Nick Mason e da Rick Wright, con l’aggiunta di un nuovo testo scritto da Polly Samson (coautrice anche in “The Division Bell”). Non vi è presente Roger Waters che lasciò il gruppo nel 1983 a seguito dell'uscita di The Final Cut, quando intraprese una fortunata carriera solista.

Per presentare il brano Gilmour ha detto che “La musica di Louder Than Words è presa da quelle ultime registrazioni di noi 3 che suoniamo insieme all’Astoria (lo studio-houseboat dei Pink Floyd, subito fuori Londra, ndr) con le stravaganti tastiere di Rick, che mi fanno pensare che non ci si rende mai conto di quello che si ha fino a che non lo si perde. Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto a Polly [Samson] di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre (David, Nick e Rick) suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola”.

Il brano e tutto l'album sono dedicati a Rick Wright, scomparso prematuramente nel settembre del 2008, e la cui importanza, secondo lo stesso Gilmour, è stata troppo sottovalutata dal pubblico e anche dalla band, come ha dichiarato al Guardian. The Endless River, comunque, sarà l'ultimo album  dei Pink Floyd.

 

52 CONDIVISIONI
Pink Floyd: 'The Endless River' conquista la classifica ma divide fan e critica
Pink Floyd: 'The Endless River' conquista la classifica ma divide fan e critica
Cantano i Pink Floyd in latino, con la loro benedizione (VIDEO)
Cantano i Pink Floyd in latino, con la loro benedizione (VIDEO)
Pink Floyd: il nuovo album "The Endless River" previsto a ottobre
Pink Floyd: il nuovo album "The Endless River" previsto a ottobre
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni