Pietro Taricone: il video in cui canta nella casa del GF
La partecipazione al cordoglio nei confronti di Pietro Taricone, scomparso tragicamente nelle prime ore di ieri, 29 giugno, in seguito ad un incidente col paracadute, è stata davvero incredibile: social network e siti web sono stati letteralmente invasi di messaggio di lutto e dispiacere nei confronti del 35enne a sottolineare la particolare vicinanza a o'Guerriero che se ne è andato.
Pietro deve la sua fama alla partecipazione alla prima storica edizione del Grande Fratello nel 2002. Anzi, forse lui è stato il simbolo di questa nuova forma di notorietà che premia un ‘signor nessuno' sbattendolo dalla sera alla mattina sulle prime pagine dei giornali e nelle varie trasmissioni televisive. Per poche settimane, mesi al massimo. Ma lui ha fatto di più, indubbiamente. E' andato oltre, riuscendo a indirizzare la notorietà a suo favore: è divenuto un attore, e questo era il suo sogno, come lui stesso avevo più volte confermato all'interno del bunker di Cinecittà. Una notorietà che però è durata il tempo di dieci anni. Troppo poco, davvero.
Questa è il video in cui Taricone all'interno della casa del GF si cimenta uno dei pezzi più energici del cantante napoletano Tony Tammaro: