Pierpaolo Pretelli, dal Gf Vip alla musica, arriva “L’estate più calda”: “Giulia ingrediente chiave”
Dal Grande Fratello Vip alla musica il passo è breve, come sa bene Pierpaolo Pretelli, l'ex velino e inquilino della casa più conosciuta d'Italia, che ha deciso di tentare anche la strada della hit estiva. Pretelli, che è arrivato fino in fondo ai sei mesi chiuso nella casa del Grande Fratello, trovando anche l'amore con Giulia Salemi (insieme sono conosciuti come i Prelemi), ha deciso di riprendere in mano quello che, spiega, è un amore che lo segue fin da piccolo, quando suonava il pianoforte. Una passione che, unita a quella per i ritmi latino americani lo ha portato a confrontarsi con quello che ormai fa genere a parte: la hit estiva. Dal 18 giugno, infatti, Pretelli ha annunciato L'estate più calda che lo vede duettare con Giorgina.
La canzone scritta da Shade
Una canzone che riprende quello che è il filone più amato, un brano leggero, con un ritmo sudamericano, scritto a quattro mani con Shade e prodotto da Jaro, che ha creato un tappeto che mescola latin e reggaeton, appunto: "Coltivo da sempre la mia passione per la musica – racconta Pierpaolo – e finalmente comincio realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita ad un mio progetto discografico. La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione. Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi. Vicini" dice lo stesso Pretelli.
L'aiuto e il supporto di Giulia Salemi
I fan dei Prelemi dovranno aspettare venerdì 18 giugno per ascoltare questa canzone, un primo passo verso quello che potrebbe essere un percorso parallelo a quello della tv e a quello dell'infuencer. Venerdì, poi, in concomitanza con la pubblicazione, uscirà anche il videoclip de L'estate più calda, girato da Federico Santaiti ha come location Ischia: "Ho voluto fortemente girare il video in Italia, perché abbiamo il privilegio di poter godere di luoghi straordinari, che tutto il mondo ci invidia. E poi mi piaceva l’idea di associare i suoni del pezzo al mare: è l’atmosfera esuberante che cercavo! – ha detto Pretelli -. Un grazie speciale va a Giulia, che in questo progetto mi ha supportato in maniera molto attiva. È stata una vera condivisione, ha avuto la capacità di ascoltarmi e aiutarmi a concretizzare quello che immaginavo. La complicità e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave".