148 CONDIVISIONI
15 Giugno 2021
08:17

Pierpaolo Pretelli, dal Gf Vip alla musica, arriva “L’estate più calda”: “Giulia ingrediente chiave”

Dal Grande Fratello Vip alla musica il passo è breve, come sa bene Pierpaolo Pretelli, l’ex velino e inquilino della casa più conosciuta d’Italia, che ha deciso di tentare anche la strada della hit estiva. Pretelli, che nella casa del Grande Fratello ha anche trovato l’amore con Giulia Salemi ha annunciato il singolo L’estate più calda.
A cura di Redazione Music
148 CONDIVISIONI

Dal Grande Fratello Vip alla musica il passo è breve, come sa bene Pierpaolo Pretelli, l'ex velino e inquilino della casa più conosciuta d'Italia, che ha deciso di tentare anche la strada della hit estiva. Pretelli, che è arrivato fino in fondo ai sei mesi chiuso nella casa del Grande Fratello, trovando anche l'amore con Giulia Salemi (insieme sono conosciuti come i Prelemi), ha deciso di riprendere in mano quello che, spiega, è un amore che lo segue fin da piccolo, quando suonava il pianoforte. Una passione che, unita a quella per i ritmi latino americani lo ha portato a confrontarsi con quello che ormai fa genere a parte: la hit estiva. Dal 18 giugno, infatti, Pretelli ha annunciato L'estate più calda che lo vede duettare con Giorgina.

La canzone scritta da Shade

Una canzone che riprende quello che è il filone più amato, un brano leggero, con un ritmo sudamericano, scritto a quattro mani con Shade e prodotto da Jaro, che ha creato un tappeto che mescola latin e reggaeton, appunto: "Coltivo da sempre la mia passione per la musica – racconta Pierpaolo – e finalmente comincio realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita ad un mio progetto discografico. La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione. Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi. Vicini" dice lo stesso Pretelli.

L'aiuto e il supporto di Giulia Salemi

I fan dei Prelemi dovranno aspettare venerdì 18 giugno per ascoltare questa canzone, un primo passo verso quello che potrebbe essere un percorso parallelo a quello della tv e a quello dell'infuencer. Venerdì, poi, in concomitanza con la pubblicazione, uscirà anche il videoclip de L'estate più calda, girato da Federico Santaiti ha come location Ischia: "Ho voluto fortemente girare il video in Italia, perché abbiamo il privilegio di poter godere di luoghi straordinari, che tutto il mondo ci invidia. E poi mi piaceva l’idea di associare i suoni del pezzo al mare: è l’atmosfera esuberante che cercavo! – ha detto Pretelli -. Un grazie speciale va a Giulia, che in questo progetto mi ha supportato in maniera molto attiva. È stata una vera condivisione, ha avuto la capacità di ascoltarmi e aiutarmi a concretizzare quello che immaginavo. La complicità e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave".

148 CONDIVISIONI
L'estate più calda di Pierpaolo Pretelli: "Il riscatto da una vita come commesso"
L'estate più calda di Pierpaolo Pretelli: "Il riscatto da una vita come commesso"
L'estate più calda, Pierpaolo Pretelli: "Un sogno che si realizza anche grazie a Giulia Salemi"
L'estate più calda, Pierpaolo Pretelli: "Un sogno che si realizza anche grazie a Giulia Salemi"
17.065 di Spettacolo Fanpage
Perché Pierpaolo Pretelli non ha ancora presentato la fidanzata Giulia Salemi alla famiglia
Perché Pierpaolo Pretelli non ha ancora presentato la fidanzata Giulia Salemi alla famiglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni