2 CONDIVISIONI

Piero Cassano lascia i Matia Bazar: “Voglio rispettare la memoria dei grandi successi”

Il co-fondatore dei Matia Bazar ha lasciato il gruppo: “Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi”.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Immagine

Piero Cassano, co-fondatore dei Matia Bazar, lascia il gruppo alle porte del prossimo tour. L'annuncio in un comunicato stampa in cui chiarisce che, alle origini della sua decisione, ci sarebbero divergenze di idee sul futuro della band.

Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi con i colleghi che poi hanno scelto altre strade, e con quelli che non ci sono più.

È un addio al gruppo ma non alla professione. Piero Cassano continuerà infatti a dedicarsi all'esplorazione musicale, mettendosi al servizio delle nuove generazioni di artisti, autori e compositori. Nel palmares di Piero Cassano, le vittorie al Festival di Sanremo, il premio ASCAP e l'aver firmato le composizioni per artisti fondamentali per la storia musicale italiana: Eros, Mina, Anna Oxa, Milva, Fausto Leali e Gianni Morandi.

I successi di Piero Cassano

Fondati nel 1974 e nati dal nucleo di un gruppo precedente, i "Jet", per i Matia Bazar ha composto i successi principali: "Stasera che sera", "Cavallo bianco, "Per un'ora d'amore", "Solo tu". Nel 1978 arriva il primo Festival vinto grazie al brano "…e dirsi ciao". Il sodalizio con Eros Ramazzotti, dal 1984 al 1993, fa sì che Piero Cassano produca alcuni dei brani principali della discografia del cantante romano: "Adesso tu", "Ti sposerò perché", "Ciao pà", "Cose della vita". In tutto, partecipa 16 volte al Festival di Sanremo in veste di artista, compositore e produttore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views