68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Duomo gremita per Radio Italia Live, con Negramaro, Pausini e Emma

Bagno di folla per il concertone di Radio Italia all’ombra del Duomo, che per il terzo anno consecutivo porta sul palco il gotha del pop nazionale e non solo: anche l’hip hop fa la sua parte con Mondo Marcio, J-Ax, Emis Killa, Fedez e Rocco Hunt.
A cura di A. P.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Per il terzo anno consecutivo va in scena a Milano l'oramai consueto appuntamento con Radio Italia Live, concertone organizzato dalla radio milanese all'ombra del Duomo meneghino. Il primo giugno è stato un bagno di folla ad accogliere il folto cast di artisti che l'organizzazione aveva previsto per l'edizione di quest'anno. Come nel 2013, a condurre la serata la coppia rodata di Luca e Paolo, che hanno fato da tappabuchi e conduttori tra un artista e l'altro. Il cast invece, non poteva essere più completo, un trionfo di pop nostrano introdotto dalla nuova frontiera che arriva (o ritorna), quella del rap, con i suoi principali esponenti sul piano nazionale. Nella prima sezione del concerto a scaldare il pubblico dal palco ci sono stati  Mondo Marcio, Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J-Ax, che hanno in qualche modo riproposto il fronte milanese dell'hip hop nostrano e Rocco Hunt, fenomeno di stampo nazionale, rappresentante indiscutibile della "questione meridionale".

Un bagno di folla e un trionfo di ospiti

Poi è stato il momento dei pezzi grossi e qui non si è certo lesinato sui nomi, perché tra Negramaro, che accompagneranno l'Italia ai mondiali con "Un amore così grande", Biagio Antonacci, Laura Pausini, reduce dal successo televisivo di due settimane fa per i vent'anni di carriera e Claudio Baglioni, sono stati tanti gli artisti che hanno voluto dare il proprio saluto alla città, suggellando un evento che sembra oramai sempre più irrinunciabile, visto il successo di pubblico riscosso e sempre crescente. Quest'anno infatti è stato annunciato un numero di fan che ha certamente superato quella soglia straordinaria dei 50 mila raggiunta lo scorso anno, sempre in giugno. Ma i nomi degli ospiti straordinari non sono finiti qui, perché sul palco, a partecipare a questa grande festa, ci sono stati anche Emma Marrone, reduce da un periodo piuttosto sfortunato in relazione al risultato non proprio invidiabile ottenuto all'Eurovision Song Contest, con le conseguenti polemiche che l'hanno spinta a dire sarebbe rimasta in silenzio per un po', ma anche Alex Britti

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views