Phoner To Arizona dei Gorillaz: un’anteprima di The Fall
Come i fan dei Gorillaz già sapranno, il nuovo album The Fall sarà scaricabile gratuitamente a Natale per iPad: si tratta di una specie di regalo natalizio che la band virtuale ha deciso di fare ai propri fan approfittando anche del fatto che il video del primo singolo estratto da questo album è stato realizzato interamente con iPad.
Il video di Phoner To Arizona, questo il titolo della prima traccia che uscirà in occasione della vigilia di Natale, sarà disponibile ufficialmente a partire proprio da domani, e mostrerà ai fan dei Gorillaz e al mondo che con la tecnologia di un semplice iPad è possibile realizzare addirittura un videoclip musicale.
Diciamo "ufficialmente" dal momento che nei giorni scorsi era stato pubblicato su Youtube un filmato che riproduceva proprio questo video in versione piratata. Quello che ha ricoperto il tutto di ironia decisamente tragica per la casa discografica EMI, però, è il fatto che il video che diffondeva illegalmente le immagini di Phoner To Arizona era stato realizzato proprio con un iPad.
Sembra, quindi, che qualcuno nello staff dei Blur sia stato tanto ansioso di mostrare al mondo intero il risultato del lavoro della band da aver deciso di riprenderlo e diffonderlo in maniera legale a pochi giorni dall'uscita ufficiale del singolo.
Ovviamente Youtube è intervenuto non appena i vertici della EMI si sono resi conto dell'accaduto e, quindi, il video è stato rimosso.
Non si scoraggino, però, i fan dei Gorillaz che ci sono tra i nostri lettori: quando domani uscirà il video di Phoner To Arizona, infatti, noi di Fanpage provvederemo a pubblicarlo sul nostro sito e a discuterne insieme a voi.
Per quanti poi volessero scaricare l'album The Fall a partire dal 25 dicembre, basterà andare sul sito creato appositamente dai Blur che potete trovare a questo indirizzo.
Ecco il testo di Phoner To Arizona dei Gorillaz
Ecco la traduzione di Phoner To Arizona dei Gorillaz
Ecco il video di Phoner To Arizona dei Gorillaz