Pharrell Williams piange di gioia in tv da Oprah, le lacrime per “Happy”
Se c'è qualcuno in grado di far piangere le persone in tv, il soggetto più indicato è certamente Oprah Winfrey. La conduttrice è riuscita nell'impresa di costringere alle lacrime anche l'artista del momento, quel Pharrell che sta letteralmente facendo impazzire tutto il globo con la sua "Happy", tratta dal film d'animazione "Cattivissimo Me". Il brano è una delle più riuscite operazioni commerciali degli ultimi anni e l'impressione è che abbia finito per riscuotere molto di più di quanto i creatori realmente fossero stati capaci di immaginarsi a priori. Culmine massimo del fenomeno è quanto accaduto subito dopo la notte degli Oscar, cioè da quando "Happy" è diventata la base musicale di centinaia di video provenienti da tutte le più grandi città del mondo (e non solo), in cui ci si limitasse ad imitare le gesta del cantante nel suo videoclip di 24 ore.
E proprio quando la conduttrice mostra a Pharrell un montaggio di questi video, davanti alla summa di quanto ha fatto negli ultimi anni, il cantante non ha saputo trattenere le lacrime. La conduttrice gli ha anche passato un fazzoletto e lui si è ironicamente chiesto: "Perché mai sto piangendo da Oprah Winfrey?". Inoltre ha aggiunto, a motivare la sua commozione:
Adoro quello che faccio e apprezzo il fatto che la gente creda in me da molto tempo, fino a permettermi di creare ciò che abbiamo visto.