Pharrell e Miley Cyrus per il nuovo “Come Get It Bae”: inno alla bellezza senza età
A poca distanza dall'uscita di "Marilyn Monroe", singolo tratto dal suo ultimo album di inediti "G I R L", Pharrell Williams esce con un altro singolo, "Come Get It Bae" e pare che voglia farsi perdonare qualcosa. Quel qualcosa è il video di "Blurred Lines", il successo di Robin Thicke al quale ha contribuito, producendolo, in maniera non indifferente anche lui. Quel video, infatti, a discapito di un enorme successo fu molto criticato per l'immagine sessista che dava delle donne. Una polemica che l'ha seguito per mesi e dal quale non è stato risparmiato lo stesso Pharrell, il quale dopo aver scelto di girare un video, subito diventato virale, per il singolo di lancio dell'album, l'ormai famigerata "Happy" di cui esiste anche una versione che dura 24 ore), ha deciso di ripulire l'immagine con due video in cui la donna è protagonista, positiva.
Il nuovo video, infatti, comincia in maniera inequivocabile: "La bellezza non ha una data di scadenza" e guardando il video, è chiaro che la bellezza a cui fa riferimento il cantante è quella femminile. Sono varie e di diverse età, infatti, le donne che nel video si alternano a ballare davanti al Pharrell. Si scatenano sulle note della canzone con coreografie non perfette, ma mettendo in mostra un'enorme autoironia. E se si parla di donne, polemiche e anche autoironia, non si può non far riferimento anche a una delle galline dalle uova d'oro del pop mondiale, ovvero Miley Cyrus. È proprio la cantante di Wrecking Ball, una delle protagoniste del video. Lei non balla come le altre, ma accompagna il cantante in alcuni passi e nella voce, giocando (era un gioco vero?) a fare la sexy su un divano con una bottiglia di latte.
Insomma, Pharrell mescola le carte, porta la provocazione per antonomasia in un video dal messaggio chiaro, e cerca di supplire, probabilmente, a un singolo – il precedente – che non è "Happy", rimasto il solo estratto dall'album per diversi mesi – e candidato all'Oscar – prima di trovare un successore. Successore che difficilmente potrà diventare virale come quello o anche solo sfiorarne il successo, ma si sa, è estate e la corsa al tormentone si fa serrata.