Pete Doherty vende i mozziconi di sigaretta di Amy Winehouse e Kate Moss
Sembra che la moda di mettere all'asta gli oggetti appartenuti ai vip cominci di nuovo a prendere piede (se mai si fosse interrotta). Dopo che ieri avevamo raccontato la storia di Red Ronnie che oggi batte all'asta una serie di memorabilia appartenute a artisti importantissimi del panorama musicale mondiale, ecco che oggi arriva la notizia a fare la stessa cosa sarà Pete Doherty, ex fondatore dei Libertines e attuale leader dei Babyshambles. L'ammissione è stata fatta dallo stesso artista in un'intervista alla rivista inglese NME in cui ammette di volersi disfare di un po' di oggetti.
Ma non pensate affatto di potervi accaparrare chitarre, autografi o cose del genere, no, le cose che metterà all'asta il giovane inglese sono un po' più terra terra: "Ho dei mozziconi di sigaretta che appartengono a Bobby Gillespie, Kate Moss e Amy Winehouse, e cartoline di Natale che (l'ex portiere del Coventry) Steve Ogrizovic mandò a uno dei ragazzi dei Black Sabbath. Un sacco di m…. insomma".
Nella stessa intervista Doherty fa anche il punto sul futuro del gruppo dicendo che il prossimo album uscirà probabilmente a settembre: "È un album molto forte. Stephen Street (produttore del gruppo, ndr) lo ha cacciato dal sacco, mi sa. E c'è un ospite speciale in una delle canzoni. Non diremo ancora chi è, ma siamo sicuri che vi piacerà".