13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché i Ricchi e Poveri si sono separati e le poche cose musicali più cercate su Google nel 2020

I Ricchi e Poveri, il Festival di Sanremo, ma anche la scomparsa di Ennio Morricone ed Ezio Bosso sono tra le cose musicali musicali più cercati su Google nel 2020. Sono state rese note le ricerche maggiormente effettuate dagli italiani in questo 2020 segnato dal Covid, in cui la musica ha trovato un posto limitato.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020, lo sappiamo, è stato un anno per nulla comune, indipendentemente dalle cose che ogni anno accadono, questo che sta per finire è stato l'anno della pandemia. E quella pandemia ha praticamente monopolizzato le vite delle persone di quasi tutto il mondo. Non poteva che essere "coronavirus", per esempio, la parola più cercata, quest'anno, su Google in Italia e ovviamente con sé, questo Covid ha portato tantissime domande sociali, ovvero le domande di cui cerchiamo la risposta su Google, che ha appena reso note quali sono state le cose più ricercate dagli italiani.

Morricone ed Ezio Bosso

Covid, Elezioni americane, Diego Armando Maradona, il pane fatto in casa, pandemia, come fare l'amuchina in casa, la pizza e il referendum sono alcuni degli argomenti più cercati dell'anno. Argomenti che, almeno nelle prime posizioni, hanno poco a che fare con la musica. Protagonista soprattutto nella sezione dedicata agli "Addii", ovvero alle persone che sono morte: Ezio Bosso ed Ennio Morricone sono state due delle scomparse principali per il mondo della Musica italiana. Due compositori, con il secondo che era una vera e propria leggenda anche in un campo come quello del Cinema. Sono loro due dei nomi più cercati del 2020.

Sanremo tra gli eventi più ricercati

A livello musicale tiene botta solo il Festival di Sanremo che riesce a mantenere il terzo posto tra gli eventi con il maggior numero di ricerca generale. Sanremo che è andato in scena a febbraio, quando si sapeva cosa fosse il coronavirus, ma non ci si aspettava quello che sarebbe successo da lì a un mese. Il Sanremo di Amadeus, quindi, è dietro solo a Campionato di Serie A ed Elezioni Usa, svoltesi poche settimane fa.

Perché i Ricchi e Poveri si sono separati

E sempre a Sanremo fa riferimento l'unica altra ricerca che fa capolino nella top 10 delle ricerche sui perché: perché i Ricchi e Poveri si sono separati? Se lo sono chiesti molti italiani – cercandone i motivi – quando ne è stata annunciata la reunion al festival. Il motivo di tanta curiosità è una storia di gossip e tradimenti che hanno segnato la storia di una delle band più amate del Paese. Il motivo fu la lite tra le due componenti femminili della band, a causa di una relazione clandestina tra Marina Occhiena e Marcello Brocherel, il compagno di Angela Brambati.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views