Per Emma Marrone Suor Cristina è “Insulto allo showbiz”, J-Ax non ci sta
Emma Marrone al vetriolo attacca senza mezzi termini il fenomeno televisivo del momento, Suor Cristina. Lo fa a pochi giorni dal non proprio edificante risultato ottenuto all'Eurovision Song Contest, dove ha ottenuto il peggior piazzamento di sempre per l'Italia. E lo fa rilasciando dichiarazioni pesanti sulla credibilità del personaggio Suor Cristina, del suo vero intento finale. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, oggi in edicola ma anticipata ieri su web, la cantante si prodiga in un contropiede in diretta risposta ad un'insinuazione riguardo il suo look particolarmente spinto dell'esibizione di settimana scorsa all'Eurovision, forse con la ribattuta già pronta: "Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con banana in Tv". Ma è solo l'inizio, perché il resto della frase è anche più pesante ed il vero pomo della discordia:
È un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro.
A rispondere, pressoché immediatamente è J-Ax, coach a The Voice di Suor Cristina e primo difensore. I toni sono stati quelli usuali del rap/rocker, duri, decisi e privi di mezze misure, sintetizzati in due tweet. Questo il succo: "‘L'insulto allo showbiz' non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti. E "showbiz" non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del '93".
.@MarroneEmma "l'insulto allo showbiz"non è una suora,ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti
— J-Ax (@jaxofficial) 13 Maggio 2014
E "showbiz" non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del '93. @MarroneEmma
— J-Ax (@jaxofficial) 13 Maggio 2014