Si sono svolti a Capri i funerali di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino Di Capri, morta nella notte tra il 3 e 4 luglio scorso a causa di un cancro che le era stato diagnosticato circa un anno fa. Nella mattina del 5 luglio la salma della donna è stata trasportata sull'Isola Azzurra direttamente dal Molo Beverello e in tarda mattinata si sono svolti i funerali presso l'ex cattedrale di Santo Stefano in Piazzetta, come era stato annunciato poche ore dopo che la notizia era stata resa pubblica. È stata una cerimonia piena di persone, amici della famiglia Faiella (vero nome del cantante di "Roberta" e "Champagne") che si sono mossi anche dalla terraferma oltre che dall'Isola, ovviamente, su cui per anni la donna aveva lavorato come biologa.

I funerali a mezzogiorno

Al funerale, accanto a Peppino i figli Edo e Dario, le nuore e la sorella insieme ai tanti altri familiari dell'enorme famiglia Faiella che vivono a Capri, stando a quanto riportato dalle agenzie che hanno parlato di una cerimonia semplice, officiata da Don Carmine Del Gaudio e terminata poco prima di mezzogiorno quando la bara è uscita dalla chiesa e ha attraversato vie già colme di turisti: "Il corteo funebre si è mosso poi verso il cimitero dove la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia" stando a quanto riportato dall'Ansa. Ieri la donna si era spenta nella casa napoletana, attorniata dal marito, dai figli e dai nipoti.

Il messaggio di De Laurentiis e del Napoli

Peppino di Capri e Giuliana si erano conosciuti negli anni '70 e si erano sposati nel 1978, in seconde nozze, dopo che il cantante era convolato a nozze con la Roberta della canzone famosa. Tra coloro che hanno voluto esprimere le condoglianze pubbliche al cantante c'è stato Aurelio de Laurentiis e la Società calcio Napoli tutta che sui social ha scritto: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis con Jacqueline, Edoardo, Valentina e Luigi, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi Peppino Di Capri e i suoi figli Edoardo e Dario per la scomparsa della moglie Giuliana Gagliardi Faiella", mentre Rita Pavone con un Tweet ha espresso il suo "cordoglio più sincero"