Arrivano i primi messaggi di cordoglio per Peppino Di Capri, che stamattina ha perso la moglie Giuliana Gagliardi che è morta all'età di 68 anni a causa di un cancro che le era stato diagnosticato tempo fa. È Aurelio De Laurentiis e il Napoli tutto a inviare un messaggio di condoglianze al cantante di "Champagne" e "Roberta" per questa perdita. Sui social della squadra di calcio, infatti, si legge questo messaggio: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis con Jacqueline, Edoardo, Valentina e Luigi, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi Peppino Di Capri e i suoi figli Edoardo e Dario per la scomparsa della moglie Giuliana Gagliardi Faiella".

Il matrimonio con Peppino Di Capri

Peppino Di Capri, infatti, è il nome d'arte che Peppino Faiella ha preso in onore dell'Isola in cui è nato e così, ormai, è conosciuto in tutto il mondo. Il cantante, che questo mese compirà 80 anni e che qualche mese fa è stato protagonista di una richiesta di Premio alla Carriera al Festival di Sanremo, manifestazione a cui ha partecipato quindici volte, piange quindi la scomparsa della donna con cui era sposato fin dal 1978. Era il secondo matrimonio per il cantante, dopo quello con Roberta Stoppa, a cui, appunto, dedicò uno dei suoi pezzi più conosciuti.

I funerali di Giuliana Gagliardi

I funerali della donna, che con Peppino Di capri aveva avuto due figli, Edoardo e Dario ed era una Biologa, saranno celebrati il 5 luglio mattina direttamente nella ex cattedrale di Santo Stefano, in Piazzetta a Capri, appunto, luogo simbolo per lei e per la coppia. La mattina, però, intorno alle 8 la salma dovrebbe essere trasportata da Napoli all'Isola Azzurra e sarà possibile, per chiunque non potrà essere a Capri, rendere un ultimo omaggio napoletano alla donna.