video suggerito
video suggerito

Peppino Di Capri, commozione ai funerali della moglie Giuliana Gagliardi

Si sono svolti a Capri i funerali di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino Di Capri, morta nella notte tra il 3 e 4 luglio scorso a causa di un cancro che le era stato diagnosticato circa un anno fa. Nella mattina del 5 luglio la salma della donna è stata trasportata sull’Isola Azzurra dove è tenuta la funzione.
A cura di Redazione Music
445 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono svolti a Capri i funerali di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino Di Capri, morta nella notte tra il 3 e 4 luglio scorso a causa di un cancro che le era stato diagnosticato circa un anno fa. Nella mattina del 5 luglio la salma della donna è stata trasportata sull'Isola Azzurra direttamente dal Molo Beverello e in tarda mattinata si sono svolti i funerali presso l'ex cattedrale di Santo Stefano in Piazzetta, come era stato annunciato poche ore dopo che la notizia era stata resa pubblica. È stata una cerimonia piena di persone, amici della famiglia Faiella (vero nome del cantante di "Roberta" e "Champagne") che si sono mossi anche dalla terraferma oltre che dall'Isola, ovviamente, su cui per anni la donna aveva lavorato come biologa.

I funerali a mezzogiorno

Al funerale, accanto a Peppino i figli Edo e Dario, le nuore e la sorella insieme ai tanti altri familiari dell'enorme famiglia Faiella che vivono a Capri, stando a quanto riportato dalle agenzie che hanno parlato di una cerimonia semplice, officiata da Don Carmine Del Gaudio e terminata poco prima di mezzogiorno quando la bara è uscita dalla chiesa e ha attraversato vie già colme di turisti: "Il corteo funebre si è mosso poi verso il cimitero dove la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia" stando a quanto riportato dall'Ansa. Ieri la donna si era spenta nella casa napoletana, attorniata dal marito, dai figli e dai nipoti.

Il messaggio di De Laurentiis e del Napoli

Peppino di Capri e Giuliana si erano conosciuti negli anni '70 e si erano sposati nel 1978, in seconde nozze, dopo che il cantante era convolato a nozze con la Roberta della canzone famosa. Tra coloro che hanno voluto esprimere le condoglianze pubbliche al cantante c'è stato Aurelio de Laurentiis e la Società calcio Napoli tutta che sui social ha scritto: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis con Jacqueline, Edoardo, Valentina e Luigi, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi Peppino Di Capri e i suoi figli Edoardo e Dario per la scomparsa della moglie Giuliana Gagliardi Faiella", mentre Rita Pavone con un Tweet ha espresso il suo "cordoglio più sincero"

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views