12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cantano “Peppa Pig non ti amo più”: due fratellini diffidati dalla nota maialina

La società che gestisce il brand di Peppa Pig ha chiesto a due ragazzini di 8 e 10 anni di rimuovere dal web una canzone che parlava della fine del loro amore per uno dei personaggi più amati dai bambini.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Peppa Pig diffida due ragazzi che cantavano la fine del loro amore per il personaggio dei cartoni animati a usare il suo nome. Stando a quanto riporta il Telegraph, due fratelli di 10 e 8 anni, Joshua (chitarra) e Noah (sassofono) Lima,componenti della band rock Magician's Nephew avrebbero ricevuto una diffida da parte della Entertainment One, la compagnia che gestisce i diritti d'immagine della famiglia di maialini più amati dai bambini, a causa di una canzone in cui i due ragazzi, ormai cresciuti, dichiaravano la fine del loro amore per Peppa. Si sa, nella vita si cresce e i gusti cambiano e come potevano dirlo due membri di una boy rock band se non in musica? Ma a chi detiene il brand non è piaciuto l'uso del nome e dell'immagine di Peppa Pig visto che ritengono quel personaggio una proprietà di valore hanno chiesto ai due fratelli di rimuovere il pezzo che i due vendevano su iTunes a 79 pence (circa 10 centesimi)

Ma cosa diceva di preciso questa canzone, al punto da far scomodare un colosso che fattura 650 milioni di sterline all'anno? "Peppa Pig, I just don't love you any more / I don't mean to be cruel / But you're not coming with me to school", ovvero "Peppa, semplicemente non ti amo più, non voglio essere crudele, ma non verrai più a scuola con me". Al giornale inglese, il padre dei due racconta come è nato il gruppo e come sono arrivati a cantare una canzone su Peppa Pig: "I ragazzi avevano un gruppo da 4 anni e facevano soprattutto cover. Amano il rock, per questo cantavano AC/DC e Guns ‘n' Roses, ma i testi erano inadatti, quindi gli ho detto: ‘Forse dovreste scriverli voi'" e così i figli lo hanno preso alla lettera e quando un anno fa il padre, di ritorno da una festa, gli chiese il perché non avessero con loro lo zaino di Peppa Pig loro gli risposero che era roba da bambini. E decisero di metterlo in musica".

Quando hanno ricevuto la lettera, continua il padre, non hanno potuto che pensare: "Cavolo, ma è esagerato!" e i fratellini, che si sono detti dispiaciuti, scusandosi con Peppa hanno commentato: "Non credevamo che potesse creare tanti problemi". La band (che si ispira ad artisti come Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Bob Dylan and Eric Clapton), è formata anche da Zac Pile ai cori, Keeran Richardson, 10 anni, alla chitarra ritmica e Euan Campbell, 11 anni alle tastiere, ha scritto canzoni come "Ice Cream" ("Gelati"), Super Heroes ("Supereroi") e Back 2 School ("Ritorno a scuola") e ha le idee molto chiare: a fine anno usciranno con il loro album di debutto e hanno già chiuso alcune date.

Lo scorso anno Peppa Pig finì in una disputa giudiziaria: una donna italiana, infatti, chiese 100 mila euro di indennizzo perché il suo nome, Gabriella Capra, omonima di uno dei personaggi della serie, le porterebbe derisioni pubbliche.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views