Paura per Marco Mengoni, avaria sul volo Amsterdam-Milano (VIDEO)
Non devono essere stati dei bei momenti per Marco Mengoni, sono stati dei veri e propri "attimi di paura", come ha lui stesso twittato. L'aereo su cui si trovava a bordo, sul volo Amsterdam-Milano, è dovuto tornare indietro subito dopo il decollo, per un'avaria che avrebbe potuto causare l'esplosione del motore. Scampato pericolo per il cantante che era diretto a Milano per partecipare alla trasmissione di Victoria Cabello, "Quelli che..". Proprio in diretta, negli studi televisivi Rai ha spiegato:
Siamo partiti stamattina alle 7 per essere in tempo da voi, ma dopo 20 minuti di volo ci hanno detto che c'era un problema. Mi ero abbioccato, poi ho sentito dire ‘problema tecnico, problema tecnico' in olandese, c'era puzza di carburante sull'aereo, era andato a fuoco il motore, siamo scesi tutti.
Tanta paura, poi il peggio è passato. Marco Mengoni si è subito imbarcato su un altro volo, arrivando così in tempo alla trasmissione di Victoria Cabello. Il cantante, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, parteciperà, rappresentando l'Italia, al prossimo Eurovision Song Contest, proprio con la canzone vincitrice della kermesse dei fiori, L'essenziale. Il singolo è già disco di platino (dopo essere ovviamente passato per il disco d'oro), mentre #prontoacorrere, il suo ultimo album, è già disco d'oro.