9 Aprile 2013
09:30

Marco Mengoni è disco d’oro con #prontoacorrere

Marco Mengoni è già disco d’oro, #prontoacorrere è stabilmente primo in classifica Fimi da sette settimane. Il tour sold out nelle maggiori città, il prossimo obiettivo è riportare l’Eurovision Song Contest all’Italia, 13 anni dopo Toto Cotugno.
marco-mengoni-disco-d-oro

Uscito soltanto il 19 marzo, il nuovo album di Marco Mengoni è già disco d'oro. #prontoacorrere, che contiene il singolo, già multiplatino, L'Essenziale, con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2013, è al primo posto della classifica Fimi già da sette settimane, il suo video ha raggiunto 11 milioni di visualizzazioni. Numeri da capogiro anche per il tour che sta andando sold out nelle maggiori città, su tutte Milano e Roma, dove Mengoni arriverà rispettivamente l'8 e il 29 maggio. Il tour proseguirà poi toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno). I biglietti sono disponibili ed acquistabili su circuito Ticket One.

Obiettivo Eurovision. Marco Mengoni rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2013 che, quest'anno, si terrà in Svezia, a Malmo il prossimo 18 maggio. Sarà in gara proprio con L'essenziale e, chissà se riuscirà a bissare il successo già ottenuto con la sua partecipazione alla kermesse dei fiori, restituendo all'Italia un successo che all'Eurovision manca dal 1990, quando Toto Cotugno trionfò con il brano Insieme.

Marco Mengoni è già disco d'oro, per marzo sarà platino
Marco Mengoni è già disco d'oro, per marzo sarà platino
#Prontoacorrere è il secondo singolo di Marco Mengoni
#Prontoacorrere è il secondo singolo di Marco Mengoni
Marco Mengoni ai WMA 2013 per #prontoacorrere (VIDEO)
Marco Mengoni ai WMA 2013 per #prontoacorrere (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni