4 Agosto 2016
10:58

Paura per Adriano Pappalardo: incidente di parapendio, ma è fuori pericolo

Adriano Pappalardo sarebbe stato trasportato in ospedale a seguito di un incidente di parapendio, come riportato dall’Agi. Il cantante non è in pericolo di vita.
Adriano Pappalardo (LaPresse)
Adriano Pappalardo (LaPresse)

Momenti di paura per Adriano Pappalardo, il celebre cantante di "Ricominciamo". Il cantante , infatti, stando a quanto riporta l'Agi sarebbe stato vittima di un incidente di parapendio che, fortunatamente, non avrebbe avuto conseguenze gravi. Pappalardo, 71 anni, era sul litorale pontino quando ha avuto un incidente grave che lo ha costretto ad essere traspoprtato, nella tarda serata di ieri, all'ospedale santa Maria Goretti di Latina dove gli sono stati riscontrati una frattura della tibia, diverse fratture costali e contusioni polmonari. Una situazione complessa che, però, non è gravissima, come riportano fonti sanitarie citate dall'agenzia che specifica che il cantante non sarebbe "in pericolo di morte".

Il parapendio: una grande passione del cantante

Non è un mistero che il parapendio sia uno dei grandi amori del cantante, così come lo sono le immersioni, al punto da aver iniziato a entrambi il figlio Laerte e aver intenzione di fare lo stesso col nipote Leon, come dichiarò anni fa a TgCom24 la nonna Lisa: "A sei anni vuole portarlo a fare parapendio, proprio come fece con Laerte. A nove anni invece gli farà fare immersioni col ‘bombolino'. In famiglia siamo tutti appassionati di subacquea e Leon non potrà certo fare eccezione". Non si sa se poi il cantante abbia proseguito in questa sua idea.

L'incidente col deltaplano del 2011

Non è la prima volta, però, che Pappalardo subisce un incidente dovuto alla sua passione: nel 2011, infatti, rimase lievemente ferito a seguito di un incidente col deltaplano mentre era vicino a Tarquinia. Anche allora fu costretto a essere trasportato all'ospedale dove fu dimesso "dopo alcuni accertamenti clinici e la medicazione di escoriazioni".

Le rassicurazioni di Laerte

Poco dopo l'incidente anche Laerte ha voluto tranquillizzare tutti i fan del padre e lo ha fatto con un messaggio sulla sua pagina Facebook in cui ha scritto:

Grazie per l'interessamento,appena posso rispondo a tutti! Poteva andare peggio ma fortunatamente a mi padre je devi SPARÀ pe ammazzallo!!! ❤️😘🙏🏼

Melissa Satta vittima dei ladri:
Melissa Satta vittima dei ladri: "Sono entrati mentre dormivamo, che paura per Maddox"
Gli sceneggiatori di Mare Fuori:
Gli sceneggiatori di Mare Fuori: "Siamo molto dispiaciuti per Carmine Elia"
Il vestito non contiene il suo seno prosperoso: incidente hot in diretta tv
Il vestito non contiene il suo seno prosperoso: incidente hot in diretta tv
42.012 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni