30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patty Pravo dopo la depressione riparte dall’Africa di Gino Strada

La ragazza del Piper sembra essere uscita dal tunnel depressivo nel quale si era ritrovata negli ultimi mesi. Dichiara di aver passato momento terribili ed essersi ripresa grazie ai fan: ora vuole partire per l’Africa, con Gino Strada.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
61mo festival della canzone italiana

Patty Pravo ha sicuramente vissuto dei mesi difficili. Quest'estate rimbalzò in tutte le agenzie la notizia di un ricovero di Nicoletta Strambelli, poi prontamente smentita, ed anche che avrebbe abbandonato le scene a causa della sua malattia, che si era trovata costretta a prendere questa decisione. Adesso, dopo mesi nei quali non si è realmente capito quali fossero le sue condizioni, una notizia fa ben sperare gli appassionati e simpatizzanti della cantante: Patty Pravo sta molto meglio, ha superato il peggio ed ora vuole ripartire, a 64 anni. Parlò delle sue difficoltà già un paio di mesi fa, uscendo allo scoperto. In un'intervista recente aggiunge dettagli su ciò che ha vissuto

Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall'ansia. allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo.

Una depressione che ha fatto rischiare gravi ripercussioni sul suo stato psicofisico. Ma ora, appunto, ritorna con l'energia che la contraddistingue, da sempre, e che la rende un personaggio assolutamente fuori dal comune. Per Patty Pravo questa sorta di riabilitazione passa attraverso un gesto significativo, un'esperienza che possa cambiare la propria vita, verso la quale dichiara di essere stata spinta dall'affetto dei fans, che non hanno mai smesso di sostenerla. Ecco la sua decisione:

Voglio partire per l'Africa con Gino Strada, aiutare sul campo chi sta peggio di noi. Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views