153 CONDIVISIONI
4 Settembre 2012
11:47

Patty Pravo è al buio tra insonnia e attacchi di panico: “Devo curarmi”

La cantante sta vivendo un brutto periodo, che l’ha costretta ad annullare il suo tour.
A cura di Marianna D Onghia
153 CONDIVISIONI
patty-pravo-depressa

Bufala no o bufala sì, quella del malore di Patty Pravo oggi potrebbe diventare notizia dal sapore veritiero, a due mesi di distanza dalla sua diffusione. La cantante italiana, infatti, ha rilasciato un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni dove racconta il suo periodo buio che l'ha portata a cancellare le date del suo tour per un malessere fisico, dal quale spera di guarire presto per tornare sul palco. Se così non sarà, si dedicherà agli altri; la cantante ha superato la sessantina, ma nonostante ciò non ha ancora abbandonato la carriera artistica.

"Stavo per impazzire" – Tutto è partito dalle sue notti insonni, da quando dormiva sì e no due o tre ore a notte, trascinando con sè la stanchezza del sonno mancato: "Ero stata ricoverata in una clinica, dormivo due tre ore a notte, stavo per impazzire, non ne potevo più. Poi si sono scatenati gli attacchi di panico".

Patty Pravo non riusciva più a cantare, il malessere le bloccava la voce, strumento primario e indispensabile per un cantante, che per dare il meglio nei concerti ed esibizioni e reggere il live, deve certamenre avere uno stato di salute psico-fisico se non eccellente, almeno decente per poter reggere i ritmi frenetici che il mercato impone:

La voce si bloccava in gola, non usciva dal petto, mi sentivo la testa esplodere e sudare freddo.Trascorro giornate al buio, rinchiusa nella mia stanza, mi alzo solo per mangiare. Ora devo curarmi. Voglio rimettermi in piedi.

Un momento terribile per la cantante che sta lottando ora contro il suo male per poter tornare sul palco, la sua vera casa, strappatale dagli attacchi di panico e dalle notte insonni. Alla base, però, di questo problema anche psicologico potrebbe esserci la necessità d'amore da parte di Nicoletta che, sebbene abbia ben 5 matrimoni alle spalle, ha ancora voglia di amare in futuro.

Mi sono sposata già quattro volte, anzi cinque, considerando il matrimonio in Irlanda con Riccardo Fogli. Oggi sono sola, ma non nego la possibilità di amare ancora. Spero di potermi riprendere, il palco è casa mia ;se tutto dovesse finire mi dedicherò agli altri, chiederò a Gino Strada se c'è posto in uno dei campus di Emergency.

153 CONDIVISIONI
Vasco pubblica La Luna, il singolo per Patty Pravo
Vasco pubblica La Luna, il singolo per Patty Pravo
Patty Pravo dopo la bufala sul malore:
Patty Pravo dopo la bufala sul malore: "Sto bene"
Chi è Karin Trentini, la giovane moglie di Riccardo Fogli dopo Viola Valentino e Patty Pravo
Chi è Karin Trentini, la giovane moglie di Riccardo Fogli dopo Viola Valentino e Patty Pravo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni