Partenza anticipata per Italia’s Got Talent
Partirà in anticipo il nuovo talent show di Canale 5, Italia’s Got Talent. La puntata pilota andrà in onda domani sera alle 21:10, al posto di Chi ha incastrato Peter Pan – Il meglio. Decisione che i vertici Mediaset hanno preso per testare il gradimento del pubblico, prima di decidere se lanciare lo show vero e proprio, nel 2010.
Alla conduzione un volto nuovo di Canale 5, il 39enne Simone Annichiarico, già visto ne La valigia dei sogni, su La7. I tre giudici hanno i volti di Rudy Zerbi – direttore di Sony Italia – e dei due pezzi grossi della quinta rete, Gerry Scotti e Maria De Filippi, che è anche produttrice del programma insieme alla società Grundy.
Come già annunciato, il format riprende fedelmente le versioni britannica – Britain’s Got Talent – e americana – America’s Got Talent –, anche nel titolo. Ma perché lanciare un altro talent show sui nostri schermi, mentre è ancora in scena Amici di Maria De Filippi? In effetti lo scopo è lo stesso, ma le formule sono diverse: Italia’s Got Talent non prevede limiti di età per i partecipanti – che vanno da 0 a 99 anni! – e comprende discipline di ogni genere – non solo canto, danza e recitazione allora, ma anche magia, illusionismo e tante altre.
Ogni concorrente si esibirà per due minuti e potrà essere fermato dalla giuria, con un pulsante, anche durante la performance. Insomma, nella puntata (registrata) andrà in onda solo il meglio. Il programma prevede un vincitore a serata, per eleggere alla fine il più talentuoso d’Italia.
Paola Ciaramella