E' questo un periodo in cui sono i reality show a farla da padrona in televisione, soprattutto quelli appartenenti al gruppo dei talent show, ovvero quegli spettacoli televisivi dove ci si esibisce per mostrare il proprio talento al pubblico e se si è veramente capaci, o come succede purtroppo in molti casi, se si ha una bella faccia, si riesce a vincere e diventare famosi soprattutto in campo musicale.

Si sa che show come Amici, X-Factor e affini hanno fatto la fortuna di molti nel mondo e soprattutto nel nostro Paese, e ora anche l'Italia si prepara ad un nuovo talent show, che ormai in USA e in Inghilterra spopola da tempo e che ha reso celebre in tutto il mondo Susan Boyle, la casalinga scozzese che sta scalando le classifiche di vendita persino negli Stati Uniti.

Si tratta di Italia's Got Talent, che ricalca il titolo originale di Britain's Got Talent e America's Got Talent, e che vedrà nuovi aspiranti famosi sfidarsi per conquistarsi il titolo di talentuoso d'Italia.

Per ora si sa soltanto che Italia's Got Talent sarà registrato l'1 e il 2 dicembre per essere poi mandato in onda prossimamente su Canale 5. A condurlo sarà Simone Annicchiarico, figlio del celebre Walter Chiari, che su La7 si era già fatto notare nella conduzione de La Valigia dei Sogni.

Per quanto riguarda la triade dei giudici, questi hanno confermato la propria disponibilità a partecipare allo show soltanto negli ultimi giorni,  e si tratta di

Susan Boyle in Britain's Got Talent

Rudy Zerbi, direttore della Sony Music, Maria De Filippi, regina del talent-show made in Italy, e Gerry Scotti, che in un primo momento era stato indicato come presentatore del programma.

Inizialmente sarà mandata in onda una puntata pilota per capire i gusti del pubblico ma data la grande popolarità dei talent show sulle reti televisive nostrane il successo di Italia's Got Talent sembra quasi assicurato.

Valentina