13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paradiso Jazz: grande musica a San Lazzaro

La rassegna, giunta quest’anno alla terza edizione, avrà inizio il 28 gennaio nel circolo Arci di San Lazzaro di Bologna.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

I maestri del jazz italiano e internazionale si ritroveranno insieme nella rassegna Paradiso Jazz, al via giovedì 28 gennaio a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Cinque incontri, a cadenza quindicinale, in programma fino al 25 marzo.

Nata da un’idea del musicista Marco Coppi, la manifestazione si svolge nella Sala Paradiso dei circolo ricreativo e culturale “Arci”, nella cittadina del Bolognese, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, della Regione Emilia Romagna e del Comune di San Lazzaro.

Si parte il 28 con due esibizioni: alle 21:15 quella del quartetto del sassofonista Gaspare De Vito, seguita, alle 22:00, dal concerto del trio di Benny Green, pianista di fama internazionale proveniente da San Francisco. L’11 febbraio è la volta del Gabriele Deiana Organ Trio e, a seguire, del quartetto di Jerry Bergonzi, maestro del sassofono.

Il 25 febbraio spazio al Paolo Maggi

sassofono

Trio e al quartetto di Jesse Davis, anch’egli sassofonista, accompagnato da Andrea Pozza al pianoforte, Alvin Queen alla batteria e Reggie Johnson al contrabbasso. L’11 marzo si esibirà il duo Campobasso-Manzoni e il trio del batterista cubano Francisco Mela, affiancato da Grace Kelly. Il nome non deve trarre in inganno: Grace è una giovanissima cantante e sassofonista.

L’ultimo concerto, il 25 marzo, sarà quello di Mike Mainieri – al vibrafono – e dei quattro musicisti che compongono i Northern Lights. Ulteriore nota di merito dell’evento, il prezzo del biglietto – 14 euro a serata e 11 per gli studenti. Per informazioni e prenotazioni rimandiamo al sito web dell’Arci, www.arcisanlazzaro.it/index.asp.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views