video suggerito
video suggerito

Paolo Nutini canta Dalla e incanta Sanremo

L’artista scozzese sul palco dell’Ariston, per presentare il nuovo album. Di origini italiane, dal 2006 è uno degli artisti più talentuosi ed apprezzati d’Europa.
A cura di A. P.
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paolo Nutini arriva sul palco dell'Ariston in occasione della 64esima edizione del festival di Sanremo per prendere parte alla serata del giovedì, la terza del Fazio-Littizzetto bis. Gennaio 2014 corrisponde all'uscita del suo nuovo lavoro discografico, dal titolo "Caustic Love". Arriva dopo l'uscita di "Sunny side up" nel 2009, che consacrò definitivamente l'artista scozzese di origini italiane come uno dei più talentuosi, eclettici e dotati d'Europa.

Gli esordi di Nutini nel mondo discografico arrivano quando lui ha ancora solo 17 anni e il produttore dei Coldplay Ken Nelson lo nota durante un'esibizione pubblica a Glasgow, intuendo di non potersi far scappare quell'occasione. Lo porta via da Glasgow, lì dove i suoi genitori gestiscono un negozio di fish&chips, per proporgli di esibirsi in diversi locali della città e, succesivamente, il suo successo si incrementa grazie ad internet ed alcuni suoi pezzi, che si fanno notare dal popolo del web. Nutini comincia a diventare l'artista che apre i concerti di artisti come Amy Winehouse fino ad essere invitato per l'apertura a Vienna del concerto dei Rolling Stones. Fino al 2006, quando la Atlantic Records produce il suo primo disco, "These Streets", che diventa immediatamente un successo planetario. Il disco contiene pezzi di successo come "Last Request", "Rewind", "Jenny don't be hasty".

Nel 2009 con "Sunny Side Up" che Nutini raggiunge la definitiva maturazione artistica: nell'album è contenuto il singolo Candy, oltre a Coming Up EasyPencil full of lead e 10/10. , che riscuotono un grande successo ovunque, eseguiti da Nutini in concerti in giro per il mondo. Oggi a 27 anni arriva all'Ariston anche in riconoscenza delle sue origini: il cantautore capisce l'italiano e parla sempre delle origini toscane dei suoi parenti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views