29 Giugno 2016
13:57

Paolo Meneguzzi, da “Vero falso” a “Sogno d’estate”, il ritorno in cui cita Jova e Dalla

Dopo il matrimonio Paolo Meneguzzi torna con un singolo che anticipa il nuovo album “20” dedicato al figlio.

Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Beh, il cantante nato in Cile e diventato famoso in Italia con brani come "In nome dell'amore" e "Verofalso" sta vivendo un periodo molto felice della sua vita, sia privata che artistica, stando alle ultime notizie. Il cantante, infatti si è spostato il mese scorso con la compagna Linda e ora aspettano un figlio, come annunciato dallo stesso cantante sulla sua pagina Facebook, dove scrisse:

Toccare il paradiso con un dito! E aver detto un emozionato SÌ, che varrá, per 3, da ieri e per sempre. Solo lacrime di felicità che ci uniranno per tutta la vita. Ti amo Linda! ❤️papà Pablo e mamma Linda ora aspettano solo te….🍼🍼🍼🍼 Pablo

Ma oltre a una vita privata che gli ha dato matrimonio e figli, Meneguzzi è tornato anche con un nuovo singolo di cui è uscito qualche giorno fa anche il video girato nel deserto di Atacama (Cile settentrionale). Si chiama "Sogno d'estate" il singolo – realizzato in tre versioni (spagnolo, italiano e in un mix di entrambe le lingue) – con cui il cantante cerca di inserirsi nella scia delle canzoni estive – molto pop, con riferimenti testuali ad alcune delle canzoni storiche del pop italiano, da Jovanotti a Dalla – e che, soprattutto, anticipa il nuovo album "20", che uscirà in autunno e che è soprattutto un omaggio al figlio che sta per nascere. L'album non è solo di inediti, ma a questi accosta pezzi del passato e rilette in una versione acustica per festeggiare i 20 anni di carriera cominciati con la vittoria del Festival di Viña del Mar in Cile, arrivato prima del successo italiano.

Il debutto nel nostro Paese, infatti avvenne qualche anno dopo, quando partecipò al Festival di Sanremo 2001 con la canzone "Ed io non ci sto più" che si classificò al settimo posto nella categoria Nuove proposte", ma è con "In nome dell'amore" e "Vero Falso", l'anno successivo, che il nome di Meneguzzi comincia a farsi spazio e a diventare una costante di quegli anni, al punto che lo rivedremo altre tre volte sul palco dell'Ariston, nel 2004, 2005, 2007 e 2008. "20" segna il ritorno in italiano del cantante di cui l'ultimo album era "Zero" del 2013.

Paolo Meneguzzi ha sposato Linda Donati:
Paolo Meneguzzi ha sposato Linda Donati: "Ti amo e presto saremo in tre"
Paolo Vallesi lancia 'Estate 2016': 'Torno con la memoria alle estati passate'
Paolo Vallesi lancia 'Estate 2016': 'Torno con la memoria alle estati passate'
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni