112 CONDIVISIONI
7 Dicembre 2022
12:34

Paola Turci annuncia il ritorno col singolo “Caramella”, la moglie Pascale: “Il mio amore gigante”

Paola Turci ha annunciato l’uscita del singolo che anticipa il nuovo album, “Caramella”. La cantautrice tornerà da indipendente e riceve l’in bocc al lupo della moglie.
A cura di Redazione Music
112 CONDIVISIONI
Paola Turci
Paola Turci

Si chiama "Caramella" il singolo che sega il ritorno discografico di Paola Turci, che sarà disponibile sulle piattaforme e in radio a partire da venerdì 9 dicembre. Una canzone speciale perché oltre a segnare il ritorno della cantautrice a tre anni dall'uscita dell'album "Viva da morire", anticipa il progetto che sarà indipendente, stando a quanto comunicato dalla nota stampa. la cantante lo ha presentato col post della cover sui social, dove ha ricevuto anche parole d'amore dalla moglie Francesca Pascale: "Sta per iniziare un altro viaggio – ha scritto la cantautrice -. Comincerà con un nuovo singolo, ‘Caramella' e uscirà questo venerdì.

Nel comunicato si legge che "‘Caramella'è diretto e allo stesso tempo intimo, colorato di ironia e adatto a tracciare il nuovo percorso di Paola Turci permeato di realismo, evidenziandone dicotomie e contraddizioni". Nella canzone, che è stata scritta da Paola Turci, Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti – che ne firma anche la produzione – "si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee che presentano una Paola cantautrice del tutto innovativa e mai vista prima, attraversata da un cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione mettendosi in gioco senza filtri". Nel post con cui l'ha presentato ai fan si possono leggere anche le parole di sua moglie Francesca Pascale, che ha commentato così: "Il mio amore gigante".

Contestualmente all'annuncio del ritorno discografico Paola Turci è ancora in tour nei principali teatri italiani con una nuova versione di "Mi amerò lo stesso", un monologo che si ispira alla sua autobiografia e che a cantautrice ha riscritto insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati: "Il comune denominatore tra teatro e musica è la presenza viva del pubblico, il ‘sentire’ un’emozione, energia reale, tangibile, un’onda emotiva che di continuo sale e scende – ha scritto su Instagram, presentandolo -. Tutto il resto diventa secondario, relativo. Questo per me significa ‘creatività’ e ‘indipendenza’. Sto tracciando nuovi percorsi per sentirmi libera di muovermi, di correre, di fermarmi, di ridere, di piangere. Prendo in giro me stessa, mi metto al centro della vita – la mia vita – con le sue sfumature, salite, discese, buio pesto e luci scintillanti. Che tanto somiglia alla vita di tutti. A presto… a prestissimo!".

112 CONDIVISIONI
"Francesca Pascale e Paola Turci vogliono allargare la famiglia"
Paola Turci in ospedale riceve rose rosse da Francesca Pascale:
Paola Turci in ospedale riceve rose rosse da Francesca Pascale: "Il loro amore la miglior medicina"
"Fatti bella per te", Paola Turci al Jova Beach Party dopo il matrimonio con Francesca Pascale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni