1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pacifico presenta a Milano il suo ultimo video

Il 4 febbraio a Milano Presenterà il video del brano “Boxe a Milano”all’interno della rassegna “il cinema italiano visto da Milano”.
A cura di Paola
1 CONDIVISIONI

Pacifico

 Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è finalmente apprezzato anche dal grande pubblico.

 Il 4 febbraio, alle ore 21.00, lo Spazio Oberdan di Milano (Viale Vittorio Veneto 2), ospiterà l'ottava edizione della rassegna "il cinema italiano visto da Milano". Protagonista di una delle iniziative speciali della manifestazione sarà il cantautore milanese Pacifio che presenterà, oltre alle sue canzoni, in anteprima il video del brano "Boxe a Milano", una "chicca" che il cantautore ha voluto regalare ai suoi fan, una vera e propria fotografia in bianco e nero della Milano anni '50. Il video è ideato e diretto da Andrea Rocchi, mentre il materiale d'epoca è messo a disposizione dalla Fondazione Cineteca Italiana e montato da Luigi Boledi.

Un regalo ai suoi fan in cui si racconta una Milano in bianco e nero degli anni ‘50. Nel brano, i pensieri di un pugile all’angolo sono lo stratagemma attraverso cui raccontare un’epoca, una città, come già insuperabilmente sperimentato da Visconti in Rocco e i suoi fratelli, pellicola alla quale la canzone si ispira. La voce narrante che ricorre nel pezzo è quella autentica di Ottavio Tazzi, il più importante allenatore di boxe italiano, che ha allenato otto campioni del mondo nella sua carriera, tra i quali, recentissimo, Giacobbe Fragomeni.

Per Pacifico il 2009 è stato un anno artisticamente fortunato, anno che si è aperto a gennaio con la pubblicazione del suo album di inediti “Dentro ogni cosa”, disco che ha inaugurato la sua collaborazione con la Sugar di Caterina Caselli e per il quale ha ottenuto il Premio Lunezia – Conferimento al valore Musical-Letterario delle Canzoni Italiane. A distanza di un anno si conferma ancora un artista con la “A” maiuscola.

Complimenti!

Paola Dello Iacono

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views