21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oscar 2011: per la miglior canzone il vincitore è Randy Newman (Toy Story 3)

Il compositore americano di origini ebree ha già vinto l’ambito titolo per la migliore canzone nel 2001 con “If I Didn’t Have You”per il film d’animazione Monsters, Inc.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
toy-story3-randy-newman

Dopo aver conosciuto il nome dei premiati per la Miglior Colonna Sonora, ora conosciamo il vincitore dell'Oscar 2011 per la miglior canzone. A trionfare nell'83°edizione della notte degli Academy Awards tenutisi al Kodak Theatre è stato Randy Newman che ha vinto la sua seconda statuetta per la canzone "We Belong Together", tratta dal film d'animazione Toy Story 3 (che si è aggiudicato anche l'Oscar come Miglior Lungometraggio animato dell’anno).

Il compositore americano di origini ebree ha già vinto l'ambito titolo per la migliore canzone nel 2001 con "If I Didn't Have You"per il film d'animazione Monsters, Inc. Ma al suo attivo ci sono ben 20 nomination (oltre a cinque Grammy,  tre Emmy). A tal proposito, nel ritirare l'Oscar, ha tenuto un discorso caloroso e divertente nel quale ha osservato di non essere "così bravo", considerando che nonostante i due premi vinti, le sue percentuali di vittorie sono abbastanza basse. Newman si è anche chiesto perché le canzoni nominate sono state solamente quattro, e non cinque come avrebbe dovuto essere.

Per vincere l'Oscar per miglior canzone originale, Newman ha battuto "Coming Home" (tratto da Country Strong – Musica e Testi di Tom Douglas, Troy Verges e Hillary Lindsey), “I See the Light (tratto da Tangled – Musica di Alan Menken Testi di Glenn Slater) e “If I Rise” (tratto da 127 Hours – Musica di A.R. Rahman Testi di Dido e Rollo Armstrong).

randy-newman
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views