333 CONDIVISIONI
15 Giugno 2021
07:27

Orietta Berti è la regina dell’estate: lo conferma anche il video di Mille con Fedez e Lauro

Dopo aver conquistato il cuore dei fan di Sanremo, Orietta Berti si appresta a diventare una delle regine dell’estate italiana 2021, grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro in “Mille”. La cantante è protagonista anche del video nato da questo twist che farà ballare l’Italia nell’estate 2021.
A cura di Redazione Music
333 CONDIVISIONI

Dopo aver conquistato il cuore dei fan di Sanremo, Orietta Berti si appresta a diventare una delle regine dell'estate italiana 2021, grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro in "Mille". Da qualche giorno è uscita, infatti, la canzone che vede cantare un trio non proprio scontatissimo e che ha in Orietta Berti il suo diamante pazzo, è lei, infatti, l'anomalia del trio, con Fedez e Lauro che fanno da pagetti per una Berti che negli anni è stata in grado di reinventarsi continuamente. Dalla Cavriago comunista all'estate italiana il passo non è breve, ma costellato di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, capacità di reinventarsi continuamente, passando per Sanremo, ovviamente, e la televisione, dove ormai è ospite fissa.

Il twist dell'estate

"Mille" è una canzone estiva, leggera, che riesce a mescolare perfettamente tre stili completamente diversi, con il rap di Salmo – che a un certo punto ricorda in parte il Salmo di Estate di merda -, Orietta Berti che si carica della responsabilità più pop, sognante, anni 60, mentre Lauro entra con il suo cantato caratteristico e il twist, mettendo a segno una canzone che si allontana dai soliti suoni latino americani, ma che pesca, appunto, da un immaginario vintage – grazie anche alla produzione di d.whale -, che Giulio Rosati riprende anche nel video che è stato pubblicato  il 14 giugno e ha sorpassato in poche ore il milione di visualizzazioni.

Il video di Mille

Il video, che vede protagonisti i tre artisti, come spiega la nota stampa "riproduce lo scenario tipico di una calda giornata d’estate negli anni ’60, in linea con la sonorità del singolo, tra bagni in piscina con le vistose cuffie colorate e i vestiti tipici del tempo, passerelle a bordo vasca e gossip dal parrucchiere. L’apparente tranquillità iniziale e la sensazione di relax trasmessa si tramuta gradualmente in una situazione di caos totale ma silenzioso, tanto che lo spettatore quasi non riesce a percepirlo, prima delle scene finali, confuso dalle espressioni statuarie dei protagonisti della clip, indifferenti a ciò che li circonda".

La collaborazione di Orietta Berti

Non poteva che essere un twist quello che avrebbe riportato Berti nel gotha dell'estate italiana: "Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival – ha detto la cantante, spiegando la collaborazione -: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L'ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno".

333 CONDIVISIONI
“Mille”: il singolo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro che punta al successo dell’estate
“Mille”: il singolo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro che punta al successo dell’estate
525 di Videonews
È uscita "Mille": Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro puntano al successo dell'estate
È uscita "Mille": Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro puntano al successo dell'estate
Testo e significato di Mille: Fedez, Lauro e Orietta Berti conquistano TikTok, classifica ed estate
Testo e significato di Mille: Fedez, Lauro e Orietta Berti conquistano TikTok, classifica ed estate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni