One Direction store: apre a Catania il negozio dedicato alla band (VIDEO)
Il fenomeno One Direction non conosce freni, non teme concorrenza ed è certamente nel pieno del suo successo. La band è stata ospite di recente al David Letterman Show dove Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson si sono sottoposti alle domande del conduttore tv più popolare in America. Un'ospitata interrotta da un bacio appassionato tra il giovanissimo Niall Horan e Dustin Hoffman. Ma la notizia che ha mandato in tilt i fan dei One Direction è stata certamente l'apertura di uno store dedicato interamente alla band inglese, un vero e proprio quartier generale per i fan dei 5 giovanissimi cantanti che, dopo essere arrivati terzi alla settima edizione di X Factor, hanno stregato intere folle di adolescenti, un vero e proprio caso socio-culturale che ha trovato conferma nei 1.500 fan accorsi all'apertura del Number One Concept Store in Via Vagliasindi 44 a Catania.
L'inaugurazione nel giorno dell'Immacolata – L'8 Dicembre l'inaugurazione, alla quale non poteva di certo mancare Fanpage.it che vi ha documentato con uno speciale video una giornata indimenticabile per i fan dei One Direction. Una data, quella dell'8 Dicembre, non di certo casuale: lo store è stato aperto nel giorno della chiusura delle scuole per la Festa dell'Immacolata. Perchè, come è facile intuire, il target dei fan è certamente quello degli adolescenti: un po' come i nostri genitori veneravano i Rolling Stones o i Beatles quando erano al liceo. Potere della musica, potere dei giovani: lo store infatti rimarrà aperto solo di pomeriggio, ad eccezione dei fine settimana e dei weekend festivi quando le scuole rimarranno chiuse. Tra fan che piangevano ed altri che litigavano per entrare il più presto possibile nello store, spiccavano anche mamme ammaliate dal fenomeno One Direction.
Presente anche Lucia Sardo – Noi di Fanpage.it abbiamo "intercettato" l'attrice Lucia Sardo, nota per il film I Cento Passi e adesso alle prese con la sua scuola di recitazione, che ha lanciato un messaggio criptato ai politici: "i ragazzi oggigiorno cercano ‘la pulizia' che hanno trovato, ad esempio, nei One Direction". I numeri del successo parlano di 11 milioni e mezzo di fan solo nella fan page ufficiale su Facebook oltre che un seguito spaventoso – passateci il termine – su Twitter.
Il Tour 2013 dei One Direction in Italia – I concerti in Italia si terranno a Maggio, uno il 19 Maggio all'Arena di Verona e l'altro il 20 Maggio al Forum di Assago a Milano. Date troppo vicine, città incredibilmente vicine. E al momento nessuna speranza per i siciliani che non potranno avere i One Direction nella loro terra: non ci sarebbero le strutture adeguate per venire incontro alle esigenze della band inglese. Ma nelle prossime settimane non mancheranno le sorprese per i fan dei One Direction che potranno sperare di ottenere qualche biglietto omaggio per i concerti italiani. Anyway, il Number One Concept Store è un negozio di 300 metri quadrati con sei ampie vetrate sui due lati del perimetro: spazi per ballare e cantare, zone dedicate allo shopping e a tutti gli articoli del merchandising, dall'ultimo album musicale agli auricolari, dalle cover per Iphone ai braccialetti, dalle felpe alle t-shirt. Niente è lasciato al caso in un ambiente che in molti hanno definito magico, rivestito in pieno stile 1D con un bancone espositivo di oltre 18 metri, 2 camerini e una zona per consumare snack, bevande e per guardare i video dei concerti, i flash mob e tanto altro ancora. I colori dominanti sono of course il rosso e il bianco su pareti, pavimenti e tappezzerie mentre all'ingresso è stata posizionata la cabina telefonica – rigorosamente rossa – apparsa sulla copertina dell'ultimo album Take Me Home. E per il 16 Dicembre si replica: in arrivo da altre città – come Agrigento, Messina e Palermo – pullman colmi di fan dei One Direction (qui il profumo della band inglese).
Marco Morini di Teamworld, ospite d'onore – Ospite d'eccezione Marco Morini, fondatore e socio unico di Team World, la più importante community musicale in Italia che ha accorciato le distanze tra artisti e fan e che è l'esempio lampante della vittoria del web e delle nuove tecnologie su una comunicazione ormai desueta, come giornali cartacei e tv. Il guru delle novità e delle anticipazioni sul mondo 1D è stato accerchiato dalle fan che hanno cercato di strappargli autografi e fotografie: e Fanpage.it invece gli ha "strappato" un'intervista nel corso della quale ha anticipato i prossimi progetti di Team World e del Number One Concept Store.