1 CONDIVISIONI

One Direction nel mirino degli animalisti: “Maltrattato uno scimpanzé”

Gli One Direction nei guai: uno scimpanzé legato con la catena nel backstage di “Steal my girl” provoca l’ira degli animalisti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
1 CONDIVISIONI
Immagine

Finiscono anche gli One Direction sotto i riflettori di chi lotta contro i maltrattamenti agli animali. La Peta, l'associazione "People for the Ethical Treatment of Animal", che vede tra i suoi testimonial personaggi eccellenti, da Pamela Anderson a Elisabetta Canalis fino ad uno dei co-creatori dei Simpson, quel Sam Simon malato terminale che donerà tutti i suoi averi alla causa animalista, ce l'ha con i ragazzi d'oro dell'industria discografica. Oggetto del contendere sarebbe l'ultimo video della band, "Steal my girl", un video-film che ha avuto un vero e proprio boom di condivisioni e visualizzazioni, che vede tra gli altri la partecipazione straordinaria di Danny De Vito.

Nel videoclip compaiono uno scimpanzé, un leone ed altri animali, ma quello che ha fatto scatenare l'indignazione della Peta è stato vedere lo scimpanzé con una catena al collo in una delle immagini di Backstage.

La Peta chiede che vengano immediatamente tagliate le scene che mostrano lo scimpanzé o altri animali selvaggi, che la band non utilizzi mai più animali per girare videoclip e che doni una percentuale dei ricavi della canzone alle associazioni che si prendono cura degli scimpanzé.

Alla boyband e alla produzione viene contestato anche il fatto di aver partecipato alle riprese, avvalendosi di un addestratore di scimpanzé già noto agli archivi per essere responsabili di violazioni "scioccanti" si dal 1993. Gli One Direction non sono i primi ad entrare nel mirino della Peta perché accusati di maltrattamenti contro gli animali. Katy Perry per il video di "Roar" è stata accusata per aver dipinto gli elefanti, mentre Britney Spears è stata spesso oggetto di polemiche sin dal 2001 quando, nel corso di un'esibizione dal vivo agli Mtv Video Music Awards, si presentò chiusa in gabbia con una tigre, poi con un pitone intorno al collo. Fece scalpore nel 2010 l'abito di carne animale con cui Lady Gaga si presentò agli Mtv VMA, mentre Kanye West, marito di Kim Kardashian, scrisse un verso contro la Peta in una delle sue canzoni: "Qualcuno riferisca alla Peta che il mio visone striscia sul pavimento".

1 CONDIVISIONI
Liam Payne dei One Direction: "'Four' non è il nostro ultimo album"
Liam Payne dei One Direction: "'Four' non è il nostro ultimo album"
Riceve biglietto dei One Direction a Natale, impazzisce di gioia
Riceve biglietto dei One Direction a Natale, impazzisce di gioia
One Direction: su Twitter #RIPCaroline, l'omaggio alla fan morta di cancro
One Direction: su Twitter #RIPCaroline, l'omaggio alla fan morta di cancro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views