Omicidio Christina Grimmie, Adam Levine: “Scioccato per la sua morte, non è giusto”
La morte della cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente di The Voice USA, ha sconvolto il mondo dello spettacolo. L'ex star del programmat tv è stata uccisa a colpi di pistola nella notte americana (l’alba dell'11 giugno in Italia) dopo un concerto a Orlando, in Florida. Trasportata d'urgenza in ospedale, i medici non sono riusciti a salvarla.
Ad aprire il fuoco è stato un uomo, mentre l'artista firmava autografi, e senza un apparente motivo pur essendo stato un omicidio premeditato. Disperate le reazioni dei fan presenti al momento dell'omicidio così come sono disperate le reazioni del mondo dello spettacolo e degli artisti che hanno condiviso con lei i suoi primi passi nel mondo dello showbiz. Adam Levine, suo coach a "The Voice", ha pubblicato una foto su instagram:
Sono confuso e scioccato. Stiamo tutti pregando per andare oltre questa cosa, ma non è giusto.
Anche Christina Aguilera, una delle coach di The Voice nell'edizione di Christina Grimmie, si è detta "disgustata" da quanto accaduto:
Sono attonita e disgustata da quello che è successo. Ho il cuore rotto per la perdita di una ragazza così dolce. Terremo la famiglia Grimmie nei nostri pensieri, nelle nostre preghiere e nel nostro cuore.
Nata nel New Jersey da una famiglia di origini italiane e rumene, Christina Grimmie era diventata estremamente popolare grazie alla cover della canzone "Party in the USA" di Miley Cyrus pubblicata su Youtube, che ha raggiunto subito milioni di contatti. Con 24 milioni di visite su Youtube, partecipa al concorso "My Youtube" classificandosi al secondo posto alle spalle di Selena Gomez. Aveva partecipato alla sesta stagione del talent show "The Voice", nel 2014, conquistando definitivamente la popolarità ed arrivando terza con il coach Adam Levine, dei Maroon 5.