29 Settembre 2022
13:48

Omar Pedrini si opera di nuovo al cuore, la moglie: “Non ha perso la voglia di scherzare”

Nuova operazione al cuore per “Zio Rock” Omar Pedrini: la foto del chitarrista ex Timoria in ospedale e la solidarietà del mondo della musica.
A cura di Vincenzo Nasto
Omar Pedrini, foto 2022, screenshoot Instagram Account @omarpedriniofficial
Omar Pedrini, foto 2022, screenshoot Instagram Account @omarpedriniofficial

Aveva fatto preoccupare la foto del suo braccio, infilzato da aghi e che proiettava la figura di Omar Pedrini in un contesto ospedaliero: a far chiarezza sulle condizioni del rocker bresciano ex Timoria, ci ha pensato sua moglie Veronica Scalia. La donna ha pubblicato sul profilo del marito nelle ultime ore un post che ritrae il rocker sdraiato in un lettino ospedaliero, con i suoi occhiali: Scalia scrive che l'intervento sembra essere andato molto bene e che il chitarrista leggerà tutti i messaggi quando si riprenderà per la convalescenza. La moglie indica anche gennaio come data X per un possibile ritorno sul palco, ma per adesso il cantante potrà godersi la solidarietà del mondo della musica, che nei commenti del post pubblicato sul suo profilo, si è lanciata in messaggi molto affettuosi: da Jovanotti a Capossela, passando per Brunori Sas e Paola Turci.

Le passate operazioni

Come annunciato nel precedente post su Instagram, Omar Pedrini è ritornato in ospedale, dopo l'operazione di giugno 2021, per un nuovo intervento al cuore. Una storia che si ripete, con il rocker bresciano che negli anni ha dovuto affrontare alcune operazioni: nel 2004 si era dovuto fermare per alcune settimane, mentre nel 2014 la sua operazione al cuore era stata al centro delle cronache musicali. L'ultima nel giugno 2021, un aneurisma ortico, aveva lanciato i fan nel panico, con il cantante che aveva lasciato il suo sfogo sui social: "Sono già stato trasferito in cardiochirurgia a Bologna dove affronterò un operazione di chirurgia vascolare. In gergo tecnico ho un (fottuto) aneurisma aortico. Chi mi segue sa di cosa parlo, per cui mi spiace darvi questa notizia, ma voglio darvi anche un paio di buone nuove: essendo arrivato qui con le mie gambe e non in emergenza, i miei angeli potranno lavorare sicuramente meglio e se andrà tutto bene sarò più forte di prima".

Il post della moglie e i messaggi di Brunori Sas e Jovanotti

Questa volta invece, è stata la moglie Veronica Scalia, che lo ha ripreso con i suoi occhiali in un lettino dell'ospedale San'Orsola: "Ciao a tutti, qui Bologna, quest’uomo con i miei occhiali e senza la barba è mio marito che non ha perso la voglia di scherzare, come sempre. L’intervento sembra essere andato molto bene: uso il condizionale anche per scaramanzia perché il post operatorio potrebbe nascondere delle insidie. Omar saluta tutti e vi ringrazia della vicinanza, è sereno nonostante il dolore, non appena starà meglio leggerà i vostri amorevoli messaggi. Se tutto andrà bene questa settimana, la prossima potrà iniziare una convalescenza lunga, contiamo di lavorare di nuovo a gennaio. E’ in ottime mani". Nei commenti al post, un sacco di nomi del mondo della musica: dal cuore di Jovanotti alla rosa di Capossela, passando per il "Forza Omar" di Brunori Sas e il cuore bianco di Vasco Brondi. Curioso il messaggio invece di Red Ronnie che ha scritto: "Go Omar Go. Il tuo cuore è troppo grande per stare comodo dentro un solo corpo".

Selvaggia Roma ha perso la bambina:
Selvaggia Roma ha perso la bambina: "Il cuore non batteva più"
Andrea Della Cioppa dopo Veronica Rimondi:
Andrea Della Cioppa dopo Veronica Rimondi: "Voglio innamorarmi, accetterei subito il trono"
Cristina D'Avena:
Cristina D'Avena: "Rimpiango di non aver fatto recitazione. In gara a Sanremo? Oggi sarei pronta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni