37 CONDIVISIONI

Omar Pedrini dice addio ai concerti: “Dopo tre operazioni al cuore devo fermarmi, farò il contadino”

Omar Pedrini, voce storica del rock italiano, ha comunicato che il prossimo sarà l’ultimo tour, i problemi al cuore non gli permettono di stare sul palco come vorrebbe.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
37 CONDIVISIONI
Omar Pedrini
Omar Pedrini

Omar Pedrini saluterà la musica live con un ultimo tour, prima di ritirarsi e continuare solo a scrivere e registrare ma non a suonare sul palco. I problemi al cuore, che lo hanno costretto per lunghissime degenze in ospedale, non gli permettono di continuare: "Mi sono sempre dato in pasto al mio amato pubblico totalmente, ‘anema e core' e, quando ho interrotto, è stato proprio per "il core" malandrino, che mi ha costretto a lunghi stop negli ultimi 20 anni" ha detto in una dichiarazione nel comunicato stampa che accompagna il suo ultimo tour con cui festeggia i 35 anni di carriera: "Omar Pedrini 35, dai Timoria ad oggi: Goodbye Rock'n'Roll".

Al Corriere della Sera, il musicista ha spiegato che il suo cardiologo gli ha detto che così non poteva continuare: "Dopo essermi ripreso da tre interventi al mio cuore malandrino più un altro di ricostruzione negli ultimi due anni e mezzo, di recente ho fatto un concerto di prova a Brescia. È venuto a vedermi il mio cardiochirurgo, che è anche mio suocero, e nonostante gli avessi promesso di restare calmo non ci sono riuscito" ha spiegato, era troppo e visto che stare sul palco, immobile, è impossibile preferisce mettere la parola fine "Il problema è che questo, anche se non mi drogo più e bevo moderatamente, non è più compatibile con il fisico. Ho un permesso speciale per un ultimo tour: non sono uno che se ne va senza salutare".

Quello di Pedrini non è un addio alla musica: "Scrivere canzoni resta un obbligo, mi serve per scaricare quello che ho nella testa – spiega, prima di lasciarsi aperto altre strade -. Ho fatto tv quando ancora non era di moda per i musicisti, ho fatto radio, ho recitato a teatro, ho scritto libri". E poi resta un pezzo di terra da coltivare, Pedrini, infatti, vuole continuare a fare il contadino in Toscana: "mio padre invecchia e non riesce a stare dietro agli ulivi". Il tour di Pedrini e della sua band comincerà da Firenze (Viper Club) il 27 ottobre, per proseguire poi il 3 novembre al Druso di Bergamo, l'11 novembre al Largo Venue di Roma, il 17 novembre New Age di Roncade (TV),  fino alla chiusura il 23 novembre a Isola Della Scala (VR).

37 CONDIVISIONI
Enrica Bonaccorti dopo l'operazione d'urgenza al cuore: "Pensavo di non dover più stare al mondo"
Enrica Bonaccorti dopo l'operazione d'urgenza al cuore: "Pensavo di non dover più stare al mondo"
Le foto delle prime due giornate di Porto Rubino
Le foto delle prime due giornate di Porto Rubino
Manuela Carriero dopo Uomini e Donne: "Non devo vergognarmi. Non ho rimpianti, ma il cuore spezzato"
Manuela Carriero dopo Uomini e Donne: "Non devo vergognarmi. Non ho rimpianti, ma il cuore spezzato"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni