68 CONDIVISIONI

Ogni volta che volete commentare l’aspetto fisico di Adele riascoltatevi un suo album, è meglio

Quando uscirà il prossimo album di Adele? Non ne abbiamo idea, e non ne ha idea neanche lei. Eppure, ormai, parlare di Adele è quasi sempre fermarsi su aspetto fisico e polemiche. L’ultima oggi, quando la cantante ha postato una delle ormai rare immagini su Instagram, mostrandosi vestita con un bikini con la bandiera giamaicana.
A cura di Redazione Music
68 CONDIVISIONI
Immagine

Quando uscirà il prossimo album di Adele? Non ne abbiamo idea, e non ne ha idea neanche lei. Eppure, ormai, parlare di Adele è quasi sempre fermarsi su aspetto fisico e polemiche. L'ultima oggi, quando la cantante ha postato una delle ormai rare immagini su Instagram, mostrandosi vestita con un bikini con la bandiera giamaicana e una pettinatura afro per il Carnevale di Notting Hill: chi commenta si è diviso tra l'ennesimo post sulla sua nuova immagine – la cantante è molto dimagrita rispetto allo scorso anno – e chi ha cominciato a discutere se la sua fosse un omaggio o appropriazione culturale. Una diatriba che in un attimo è scoppiato un po' ovunque, come succede quando si parla di una delle vere popstar di questi anni.

Tre album da record

Siamo abituati alla discussione su di lei, soprattutto sulla sua musica e, all'uscita degli album, alla discussione sui suoi record (un po' come oggi facciamo a ogni piè sospinto per band come i BTS). Adele, infatti, è una delle popstar che negli ultimi anni non solo ha venduto di più, ma ha anche avuto un enorme impatto culturale in tutto il mondo occidentale. Con tre album "19", "21" e "25", che riprendono gli anni che aveva all'uscita dei suddetti, Adele ha venduto milioni di copie raggiungendo, con gli ultimi due, solo in Italia, rispettivamente otto e cinque volte platino: numeri enormi anche per il mercato italiano, soprattutto per un artista straniero, dal momento che le nostre classifiche sono solitamente molto autoctone.

Quando uscirà il prossimo album di Adele

Insomma, che di Adele si sia sempre parlato è un fatto, ma lo si faceva soprattutto per la sua musica, mentre adesso in attesa di un album che manca da 5 anni, lo si fa soprattutto per questioni di gossip (come successe quando annunciò la separazione dal marito). Questi cinque anni sono il periodo maggiore intercorso tra l'uscita di due album della cantante inglese che, spiegò, di volersi prendere un po' di pausa, soprattutto dai live. I fan, però, continuano a chiederle novità sul suo nuovo lavoro, e lei continua a rispondere di non sapere quando uscirà con un album nuovo. L'ultima volta è stata quando ad agosto, sotto a uno dei suoi post su Instagram, rispose a un fan che glielo chiedeva, con un esplicito: "Non ne ho idea". Insomma, il silenzio discografico continua, ma Adele è Adele e sarà difficile non parlare di lei a ogni post, ma possiamo anche fregarcene del suo aspetto e riascoltarci, al massimo, quei tre album che hanno segnato un passo importante del pop mondiale di questi ultimi anni.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views