127 CONDIVISIONI
15 Settembre 2013
17:57

Oasis: voci di reunion nel 2014, a 20 anni da “Definitely Maybe”

Noel e Liam Gallagher hanno sempre detto che gli Oasis non si sarebbero mai più riformati, ma alcuni promoter hanno messo sul tavolo somme enormi per la reunion in occasione dei 20 anni di “Definitely Maybe” e per il Daily Mail quelle sicurezze sono scalfite.
127 CONDIVISIONI

La tentazione della reunion per gli Oasis è fortissima, anche se per anni le dichiarazioni dei fratelli Gallagher davano per morte e sepolte le possibilità di rivederli assieme sullo stesso palco (Noel arrivò a dichiarare che non ci sarebbe stata reunion neanche "se tutti i bambini affamati del mondo dipendessero da quello" arrivando, addirittura, a suonare con il rivale Damon Albarn). Ma, si spiffera, i soldi sul tavolo sarebbero tantissimi e a volte anche una volontà di ferro potrebbe cedere.

L'occasione sarebbe l'anniversario dei 20 anni di "Definitely Maybe" (1994), primo lavoro del gruppo e una delle pietre miliari del britpop, per cui alcuni promoter sarebbero arrivati a mettere sul piatto cifre enormi scrive il ben informato Daily Mail. I due, dopo la rottura al Rock en Seine del 2009 (quando litigarono un attimo prima di salire sul palco e furono sostituiti dai Madness), si sono reinventati due gruppi, i Beady Eye per Liam e gli High Flying Birds per Noel, che, però, non hanno raggiunto neanche lontanamente il successo degli Oasis.

Il concerto del ritorno, se mai dovesse esserci, potrebbe svolgersi nell'agosto 2014 a Knebworth, là dove nel 1996 il gruppo vendette 330 mila biglietti in quella che fu la vendita più veloce nella storia del rock britannico. Per l'occasione, dice una fonte al giornale inglese "la band suonerebbe Definitely Maybe dall'inizio alla fine".

127 CONDIVISIONI
Liam Gallagher vuole riunire gli Oasis per i 20 anni di carriera
Liam Gallagher vuole riunire gli Oasis per i 20 anni di carriera
Oasis, i bookmakers puntano sulla reunion per Glastonbury 2014
Oasis, i bookmakers puntano sulla reunion per Glastonbury 2014
Noel Gallagher:
Noel Gallagher: "Ero più ispirato da disoccupato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni