6 Marzo 2015
15:59

Nuovo traguardo per Il Volo: “Sanremo grande amore” è oro

Il Volo può festeggiare, nonostante siano stati scalzati dalla testa della classifica da Jovanotti. “Sanremo grande amore”, infatti, è stato certificato disco d’oro, vendendo più di 25 mila copie.

Dopo essere stati scalzati dal primo posto della classifica degli album più venduti da Jovanotti, i tre ragazzi che compongono Il Volo tornano a sorridere (nel caso abbiano mai smesso). Il Volo, infatti, dopo aver conquistato il primo posto con "Sanremo Grande Amore", nella prima settimana utile, ha dovuto cedere il posto al ritorno di Jovanotti e del suo "Lorenzo 2015 cc". Un risultato che resta importante, soprattutto oggi che la band italiana del momento può vantarsi di aver raggiunto in sole due settimane il traguardo della certificazione oro (25 mila copie vendute), bissandone successo del singolo vincitore del Festival di Sanremo certificato oro solo la scorsa settimana.

Continuano a mietere successi, insomma, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che si stanno preparando per difendere i colori italiani all'Eurovisione Song Contest di Vienna, dove gareggeranno – favoriti, per ora – per riportare la competizione in Italia, dopo che negli anni scorsi ci anno provato, con poco successo prima Marco Mengoni e poi Emma. Con il loro album, Il Volo ha voluto rendere omaggio al palco che gli ha dato il tanto atteso successo italiano, quello dell'Ariston, dopo che le loro voci erano ormai un pezzo importante di musica italiana all'estero. L'ep, infatti, racchiude celebri brani della storia del Festival reinterpretati: da "Ancora" a "Vacanze romane" passando per “Canzone per te”, “Piove (Ciao Ciao bambina)”, “Romantica” e “L’immensità”.

La band, intanto si appresta a preparare il tour che li vedrà impegnati in estate. Tour che partirà il 23 giugno dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, e proseguirà il 24 giugno sempre alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l'11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 21 settembre all’Arena di Verona.

Perché è giusto che Il Volo abbia vinto Sanremo 2015
Perché è giusto che Il Volo abbia vinto Sanremo 2015
I tenori de Il Volo presentano il brano che porteranno a Sanremo
I tenori de Il Volo presentano il brano che porteranno a Sanremo
67.221 di Spettacolo Fanpage
Aka7even: "Non sono più insicuro e a Sanremo canto l'amore per se stessi"
Aka7even: "Non sono più insicuro e a Sanremo canto l'amore per se stessi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni