Nuovo singolo per gli Arcade Fire: il video di “Reflektor” è interattivo
Ci avevano già provato, riuscendoci, con l'esperimento di The Wilderness Downtown". Un'esperienza interattiva e un modo nuovo di esperire un video musicale. Ora gli Arcade Fire bissano l'esperimento col nuovo video di "Reflektor". Il video, che potete vedere qua, è un documentario interattivo che, come spiega il sito, "esplora i temi presenti nell'album ‘Reflektor' degli Arcade Fire tramite due dispositivi contemporaneamente: il computer e lo smartphone/il tablet".
Il mini documentario, che viene dopo una campagna virale che ha visto apparire a mo' di murales il nome dell'album in giro per il mondo (con tanto di leak del brano), è girato ad Haiti e "parla di una giovane donna che viaggia tra il suo mondo e il nostro" – continua il sito – e dà la possibilità all'utente di interagire anche solo col mouse nel caso non avesse smartphone, tablet o webcam, giocando soprattutto con le luci.
Il video è ideato, scritto e diretto da Vincent Morisset. L'album del gruppo canadese, invece, uscirà il 29 ottobre per Merge.