video suggerito
video suggerito

Nuovo singolo per gli Arcade Fire: il video di “Reflektor” è interattivo

Nuovo esperimento video per gli Arcade Fire che escono con un video interattivo di “Reflektor”. Un’esperienza che bissa quella di “The Wilderness Downtown” e che richiede l’utilizzo della webcam e dello smartphone (o tablet).
A cura di Francesco Raiola
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ci avevano già provato, riuscendoci, con l'esperimento di The Wilderness Downtown". Un'esperienza interattiva e un modo nuovo di esperire un video musicale. Ora gli Arcade Fire bissano l'esperimento col nuovo video di "Reflektor". Il video, che potete vedere qua, è un documentario interattivo che, come spiega il sito, "esplora i temi presenti nell'album ‘Reflektor' degli Arcade Fire tramite due dispositivi contemporaneamente: il computer e lo smartphone/il tablet".

Il mini documentario, che viene dopo una campagna virale che ha visto apparire a mo' di murales il nome dell'album in giro per il mondo (con tanto di leak del brano), è girato ad Haiti e "parla di una giovane donna che viaggia tra il suo mondo e il nostro" – continua il sito – e dà la possibilità all'utente di interagire anche solo col mouse nel caso non avesse smartphone, tablet o webcam, giocando soprattutto con le luci.

Il video è ideato, scritto e diretto da Vincent Morisset. L'album del gruppo canadese, invece, uscirà il 29 ottobre per Merge.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views