13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo singolo di Ligabue: Quando canterai la tua canzone

Il singolo è il secondo estratto dall’album “Arrivederci, mostro!” e arriverà in rotazione radiofonica domani, a dieci giorni dalla partenza dell’atteso tour “Stadi 2010”.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

Domani, 29 giugno, arriva in radio

ligabue2

Quando canterai la tua canzone, il nuovo singolo di Luciano Ligabue. Si tratta della prima traccia di Arrivederci, mostro! – l’album che il rocker di Correggio ha pubblicato l’11 maggio scorso per festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera – e del secondo brano estratto dal disco, dopo il clamoroso successo di Un colpo all’anima, al vertice della classifica singoli da dieci settimane.

Sono le chitarre a dominare in Quando canterai la tua canzone, in rotazione esattamente dieci giorni prima dell’attesissima partenza di Stadi 2010, il tour che porterà il Liga in alcune delle più importanti arene d’Italia. Nelle ultime settimane, vista la grande richiesta da parte dei fan, le date della tournée si sono moltiplicate – è di qualche ora fa la notizia di due nuovi concerti, rispettivamente a Palermo e a Torino.

E durante le tappe del tour il cantautore emiliano ribadirà – per il terzo anno consecutivo dopo Ellesette, Stadi 2008 e Arena 2008/2009 – il suo impegno a favore dell’ambiente. Ligabue ha infatti rinnovato l’adesione al progetto “Impatto Zero®” di LifeGate: le emissioni di CO2, generate nel corso dei concerti, saranno pertanto compensate attraverso la creazione, e la conseguente conservazione, di nuove foreste a Panama. LifeGate è il primo network italiano per lo sviluppo sostenibile e promuove uno stile di vita rispettoso dell’uomo e del pianeta in cui viviamo.

Ricapitoliamo, intanto, le date del tour Stadi 2010 confermate sino a oggi – prevendite  su TicketOne, Listicket, Vivaticket e sugli altri circuiti abituali:

9 luglio – Stadio Olimpico, ROMA (Sold out)
10 luglio – Stadio Olimpico, ROMA
13 luglio – Stadio A. Franchi, FIRENZE
16 luglio – Stadio San Siro, MILANO (Sold out)
17 luglio – Stadio San Siro, MILANO
20 luglio – Stadio Euganeo, PADOVA
24 luglio – Stadio S. Filippo, MESSINA (Sold out)
30 luglio – Stadio Arechi, SALERNO
2 agosto – Stadio Adriatico, PESCARA
7 agosto – Aeroporto Fenosu, ORISTANO
4 settembre – Stadio Dall’Ara, BOLOGNA
7 settembre – Velodromo Borsellino, PALERMO
11 settembre – Arena Vittoria, BARI
16 settembre – PalaOlimpico, TORINO
17 settembre – PalaOlimpico, TORINO

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views